“Le sfilate uomo e donna Primavera/Estate 2022 hanno espresso una forte energia viscerale in contrasto con bellissimi paesaggi sonori. Ho voluto continuare ad utilizzare questo dialogo anche nella campagna, un salto tra le realtà, la pura energia giovanile di Mert e Marcus contrapposta allo spirito giovanile ma crudo di Chris Rhodes. Mentre il mondo usciva dal lockdown, volevo che questa campagna facesse provare qualcosa alle persone, libertà di sognare, libertà di sentirsi di nuovo giovani e vive. È una bellissima danza, un’energia molto grezza, potente e piena di vita. Come un risveglio”. Riccardo Tisci, Direttore Creativo
Oggi Burberry svela la sua campagna Primavera/Estate 2022, esplorando il potere dell’espressione di sé.
Entrambe le collezioni, uomo e donna, incarnano il codice di dualità di Burberry e sono catturate da molteplici prospettive. Le interpretazioni artistiche individuali creano un ponte tra due fotografi. Gli scatti grezzi realizzati in studio di Mert e Marcus sono in contrasto con quelli intimi e sinceri del fotografo Chris Rhodes, realizzati nel backstage delle presentazioni Primavera/Estate 2022. Le diverse percezioni consentono alle collezioni di trasfigurarsi nei loro diversi punti di vista.
Le collezioni Burberry Primavera/Estate 2022 di Riccardo Tisci esplorano ulteriormente l’idea di identità con narrazioni che gravitano attorno alla femminilità e alla mascolinità, enfatizzando la fluidità e il potere dell’espressione personale. Le silhouette tradizionali e iconiche sono decostruite e ricostruite in silhouette forti e sorprendenti e le collezioni traboccano di un senso di energia giovanile e sensuale.
La campagna gioca sui temi della collezione, catturando un’unione di modelli insieme in armonia e concentrandosi su forme e dettagli audaci. L’incarnazione di un atteggiamento fiducioso: libertà di espressione, forza e potere.
CAST
Il cast comprende le modelle Chisom Okeke, Chu Wong, Claus Emilio Royo, Erwan Konate, Irina Shayk, Manolo Teodosiu, Maria Keidj, Miles Gardner, Mona Tougaard, Niclas Baker, Paula Rudevica, Rianne Van Rompaey, Siny Mbengue, Sita Zampou e Vira Boschova.
Film by @MertAlas and @MacPiggott
Starring @RianneVanRompaey, @Chixom_Okeke, @Sita__z, @_ChuWong, @Mona_Tougaard, @ClausRoyo, @Rudevica.Paula, @IrinaShayk, @_MilesGardner and @MariaKeidj
Styling by @Katy_England
Make Up by @Isamayaffrench, Burberry Global Beauty Director
Hair by @Jawaraw
COLLEZIONE DONNA P/E 2022
Animal Instinct, la collezione donna Primavera/Estate 2022 di Riccardo Tisci per Burberry rappresenta la libertà d’immaginazione e infinite realtà. L’iconico trench Burberry è decostruito e ricostruito in silhouette forti e appariscenti che sperimentano e giocano con i volumi. I modelli, in una miscela di classico gabardine Burberry e lino-cotone testurizzato, sono ritagliati sul retro per rivelare costumi da bagno animati da stampe astratte. Un senso di fluidità è conferito al trench e al car coat attraverso maniche svasate e oversize su modelli senza colletto e con cappuccio, oltre a mantelle traforate o rifinite in pelle, rinvigorendo il tradizionale con un tocco di energia giovanile.
Un caleidoscopio di stampe astratte geometriche e sperimentali – che evocano le forme fluide del camouflage – e la grafica Universal Passport adorna abiti e camicie, sovrapposti sotto top trasparenti o in rete stampati per creare nuove armonie di motivi.
La borsa Olympia si evolve. Uno modello inconfondibile, ha una curva a mezzaluna e un’aura atletica che si sviluppa per questa stagione in una forma più morbida in pelle, con cinturino circolare. Viene presentata la borsa Rhombi, una nuova tracolla a forma di ellisse ispirata alle stampe curve e astratte della collezione. La forma strutturata è scolpita sul corpo e presenta un cinturino leggermente imbottito con dettaglio di chiusura oversize.
COLLEZIONE UOMO P/E 2022
Universal Passport, la collezione uomo Primavera/Estate 2022 di Riccardo Tisci per Burberry fonde i sentimenti di libertà e unione in un’esplorazione delle forze che ci connettono e ci ispirano, quelle che ci fanno sentire vivi. Creando un momento di positività giovanile, la presentazione è incentrata con grazia sul potere spirituale e sull’energia della musica e del movimento.
In una rappresentazione assolutamente onesta della libertà di espressione, la collezione sfida i codici convenzionali con fluidità. I look sono pieni di sperimentazione giovanile e sensualità espressa attraverso accessori ribelli finti piercing e gilet, cappotti e slip in pelle nera con allacciatura al collo. Sartorialità e capispalla sono similmente rivestiti con sagome non conformi senza maniche e stampe astratte. Il nome della collezione, Universal Passport, decora magliette in rete senza maniche e camicie di cotone, affermando il messaggio di connettività ed esplorazione della presentazione.
Credits: © Courtesy of Burberry / Mert & Marcus / Chris Rhodes
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