Burberry introduces its Spring/Summer 2021 Pre-Collection, designed by Chief Creative Officer Riccardo Tisci.
Burberry presenta la sua pre-collezione primavera / estate 2021, creata dal Chief Creative Officer Riccardo Tisci.
Il lookbook celebra la comunità di Burberry, ispirato agli spazi aperti e all’eredità del fondatore Thomas Burberry. Ogni persona è stata scattata davanti alla propria casa, in Inghilterra, con un look della collezione.
“In questa stagione, ho voluto attingere al familiare, alle cose che ci danno conforto e forza. Sono tornato a ciò che mi ha ispirato per la prima volta nei codici di Burberry, come il check, le strisce iconiche e gli emblemi dell’unicorno, ma li ho rivisitati con una nuova prospettiva, incorporando elementi di raffinatezza e street attraverso l’obiettivo dell’outdoor.
L’Inghilterra ha dei bellissimi giardini antichi, quindi volevo davvero tessere rose come stampa su tutta la collezione. Per il lookbook, ho chiesto all’incredibile team di Burberry di aprire le porte delle loro case e di far parte di questo viaggio – ognuno interpretando i look nel loro modo all’interno dei paesaggi Londinesi e oltre. Sono così orgoglioso di questa collezione che non solo riflette e celebra i codici unici del brand, ma anche la diversità dei talent che rappresentano la nostra comunità, dando vita alla magia del mondo Burberry.” Riccardo Tisci, Chief Creative Officer
La collezione esplora pezzi dall’archivio Burberry con un senso di modernità. Viene presentata una nuova stampa love sui graffiti, che celebra il potere della connessione. Pezzi familiari e codici del brand: da trench e giacche, alle gonne a pieghe e abiti a bustino. La sartoria è rinforzata con proporzioni rilassate e nuovi segni distintivi di Burberry. La Pocket Bag è declinata in tela con stampa Horseferry.
BURBERRY PRIMAVERA/ESTATE 2021 PRE-COLLECTION
DONNA
La tuta sportiva in gabardine è aggiornata. I trench sono caratterizzati da stampe con logo e tasche a soffietto oversize e la giacca è stata rielaborata in gabardine di cotone organico con tasche a soffietto e uno scaldino staccabile. I nuovi motivi includono una stampa love con graffiti su una camicia a quadri vintage e applicazioni grafiche variegate su una giacca di lana a righe e un bomber di raso, abbinati a pantaloncini lunghi in gabardine di lana. La sartoria è patchwork in plaid. Un abito in lana a quadri pied de poule attillato con strisce sportive lavorate a maglia e un abito in lana tecnico a quadri giallo calendula indossato con una camicia a quadri vintage. Un gilet in lana Merino argyle tecnica con dettagli ritagliati in contrasto con una camicia a maniche corte e una pencil skirt arancione. Abito con camicia Inglese a maniche lunghe in crepe de chine di seta con polsini e pantaloni sartoriali in lana. Camicia in crepe de chine di seta stampa unicorno e gonna a pieghe con dettagli logo. Un abito di lana a grana fine ammorbidito con un dettaglio di pura sciarpa, indossato sopra un corsetto di velluto.
UOMO
Il check di stagione dona energia a una giacca e pantaloni a doppio petto in morbida lana fulva, un abito dal taglio classico in lana antracite con bottoni grafici a globo e una giacca e pantaloni sartoriali in lana marrone betulla, abbinati a una camicia arancione con motivo a quadri vintage. Il trench coat Westminster Heritage indossato con una felpa con cappuccio ricostruita con dettaglio sciarpa e pantaloncini con cordino. Una giacca con stampa logo e una giacca con cappuccio con pantaloni in lana mohair. Giacche Barn rielaborate con trapuntatura a rombi e strisce o applicazioni grafiche variegate – sopra jeans a gamba dritta in denim grezzo giapponese e pantaloni sportivi in cashmere. Un maglione in cashmere a quadri giallo brillante con collo a imbuto in contrasto con pantaloncini con lacci a quadri beige archiviati. Una felpa con stampa montage indossata con pantaloni sartoriali in lana a grana de poudre.
ACCESSORI
BORSE
Un’evoluzione delle borse inconiche di Burberry. Presentazione della Tote tascabile, in tela con stampa Horseferry e Soft Cube – una versione allungata della Cube – in pelle di agnello trapuntata. La Basket bag è realizzata in lana a righe, insieme a una tote da spiaggia in tela di cotone con stampa floreale. La borsa Olympia ritorna in pelle di agnello nera e un nuovo stile di marsupio in pelle di agnello a quadri vintage e trapuntata – entrambi con cinturino rimovibile.
SCARPE
Per donna, décolleté in pelle e sandali con cinturini alla caviglia avvolgenti e dettagli a maglie di catena. Per uomo, sandali in pelle stampa logo e sneaker Arthur in gingham e stampa Monogram.
COLORI
Toni Burberry di beige, marrone betulla, nero e grigio intervallati da accenti luminosi nei toni del rosso, del giallo calendula e degli agrumi.
MODELLI E STAMPE CHIAVE
Un’evoluzione dei motivi Burberry creati da Riccardo: una stampa graffiti love, un cerbiatto che ride, rose inglesi sovrapposte alle coordinate di Horseferry House e uno slogan “Non credere a tutto ciò che pensi”. Check stagionali, strisce, motivo pied de poule e argyle.
Credits: © Courtesy of Burberry