‘La libertà ci permette di essere creativi, di sognare, di essere qualsiasi cosa e chiunque. Per Burberry, come per me, la libertà è da sempre un valore fondamentale. Questa campagna celebra l’intrepido spirito di esplorazione che non solo ci connette gli uni con gli altri ma anche con la natura. Si tratta di superare i limiti e perseguire infinite possibilità, guardando al futuro in un’ottica che ci vede tutti connessi.‘ Riccardo Tisci, Chief Creative Officer
Oggi, Burberry presenta la sua nuova campagna “Burberry Open Spaces“, un viaggio attraverso la libertà dell’immaginazione. Quando osiamo sognare, le possibilità sono infinite: scopriamo nuove realtà, rompiamo i confini e troviamo la libertà di andare oltre i limiti.
Lo spirito pionieristico è parte dell’eredità del brand fin dall’inizio. Thomas Burberry ha inventato il gabardine e ha creato capispalla iconici per aiutare le persone ad abbracciare la vita all’aria aperta ed esplorare nuovi spazi e luoghi. Questo spirito è incarnato in una frase di Thomas Burberry che continua a ispirare e permeare le collezioni odierne: “Inerente in ogni capo Burberry c’è la libertà“.
Mentre il mondo si apre di nuovo, la campagna esplora questo spirito attraverso una lente giovane e onirica. Per la realizzazione del film della campagna Riccardo ha collaborato alla direzione creativa e cinematografica con Megaforce.
Nel video, quattro audaci individui si lanciano nell’esplorazione e la scoperta accompagnandoci in un viaggio ambientato tra le bellezze naturali della campagna britannica. Uno spirito di dualità: confondere i confini tra realtà e fantasia.
Saltano leggeri attraverso i campi, sfidando la gravità mentre prendono il volo, resistendo alle convenzioni. Vengono esplorate nuove prospettive mentre volteggiano e si torcono in mezzo a foreste imponenti.
Mentre galleggiano su un lago, sfidano gli ostacoli degli elementi e del mondo naturale.
Alla fine di questo paesaggio onirico iperreale, i quattro personaggi si uniscono magneticamente, diventando un’unica entità che vola nel cielo, uniti nelle loro differenze. Un simbolo per la nostra interconnessione con la natura e l’un l’altro.
Le immagini, scattate da Ewen Spencer, continuano questa celebrazione della vita all’aria aperta. Le immagini in movimento mostrano gli individui del film, ripresi da diverse prospettive circondati dal fascino della natura.
Sogni, natura e individualità si fondono in un viaggio nella libertà della nostra immaginazione.
“Come si può vedere, ci siamo divertiti tantissimo a lavorare a questa campagna! Per questo film abbiamo avuto l’idea di celebrare la gioia di essere liberi, l’amore per la natura e la forza del gruppo. Questi sono temi familiari al vocabolario di Burberry e alla sua eredità di esplorare la vita all’aria aperta. Volevamo comunicare questi valori ed è una sensazione così bella quando qualcosa fuori dalla nostra immaginazione diventa realtà“.
“Burberry è sinonimo di stile britannico e dei momenti subculturali rappresentati dalla gioventù Britannica – questa campagna cattura una prospettiva di opportunità e ottimismo che incapsula quello spirito“.
“Siamo davvero felici di essere tornati a lavorare con Riccardo e Megaforce in questo nuovo film di Burberry. Lavorare insieme come team è una ricchezza creativa senza limiti. Senza esitazione, abbiamo colto al volo l’occasione per creare con loro la coreografia di questa nuova campagna e grazie all’architettura creativa siamo riusciti ad essere poetici e senza compromessi.
Sognare è il modo più reale di esistere. Sognare è accedere a un’altra percezione di noi stessi, un altro tempo, senza limiti. Volare è sfidare la gravità in un atto poetico, che porta il corpo verso l’elevazione della libertà.
La fine del film è molto importante per noi. È un momento di amore potente, sospeso, dove tutti i personaggi si uniscono in un’ultima spinta, un ultimo abbraccio, perché non vogliono lasciarsi dopo quello che hanno vissuto ed esplorato insieme. Come un appuntamento mattutino ai margini di una foresta, i corpi che abbiamo immaginato in questo film corrono verso il sole per non dormire mai. Come una ritrovata libertà. Finalmente di nuovo insieme“.
CREDITI VIDEO
Idea creativa e regia: Megaforce @The_Megaforce
Produzione creativa: Riff Raff Films @RiffRaffFilms
Coreografia: (La)Horde @La.Horde
Styling: Ana Steiner
Cast: @XiaoYi__Liu, @CharlotteSamaroo, @JoshuaJS91 and @BenLoader.Circus
Hair: Hiroshi Matsushita @Mr.Hiroshi.Matsushita
Makeup: Gemma Smith-Edhouse @GemmaSmithEdhouse
Musica: “Counting Atomic”, written by Ryan Lott, published by Domino Publishing Company
Limited, performed by Ryan Lott, licensed courtesy of This Is Meru @RyanLottMusic
CREDITI IMMAGINI
Fotografo: Ewen Spencer @EwenSpencer
Styling: Ana Steiner
Cast: @XiaoYi__Liu, @CharlotteSamaroo, @JoshuaJS91 and @BenLoader.Circus
Hair: Hiroshi Matsushita @Mr.Hiroshi.Matsushita
Makeup: Gemma Smith-Edhouse @GemmaSmithEdhouse
Credits: © Courtesy of Burberry/Ewen Spencer
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