Burberry rinnova il suo impegno nel sostenere la generazione futura nella realizzazione dei propri sogni, sbloccando opportunità attraverso il potere dell’immaginazione e dando loro gli strumenti per andare oltre.
In collaborazione con il calciatore internazionale Inglese e supporter dei giovani Marcus Rashford MBE, Burberry annuncia oggi il suo sostegno alle organizzazioni nel Regno Unito impegnate ad aiutare i bambini svantaggiati a sviluppare le loro capacità di alfabetizzazione.
Onorando l’eredità del fondatore della casa Thomas Burberry, forte sostenitore dell’utilizzo della creatività come strumento per allargare gli orizzonti, Burberry fornirà finanziamenti per trasformare le biblioteche scolastiche e donare libri, garantendo ai bambini l’accesso ad ambienti e risorse sicuri per sviluppare il loro potenziale. Burberry supporterà anche le organizzazioni negli Stati Uniti e in Asia per creare nuove biblioteche e fornire libri alle comunità svantaggiate.
‘Abbiamo identificato un bisogno concreto. Troppi bambini attualmente non hanno accesso ai libri, in genere a causa di restrizioni finanziarie, e c’è la necessità di ispirarli e consentire loro di vedere oltre le sfide che affrontano quotidianamente. Questi bambini hanno bisogno d’evadere attraverso la lettura e l’accesso ai libri non dovrebbe essere limitato dall’area in cui crescono. Uscendo dalla pandemia, c’è stato un enorme bisogno di spazi sicuri, luoghi in cui i bambini potessero semplicemente respirare ed elaborare i loro sentimenti. Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto col progetto Marcus Rashford Book Club e spero che i bambini possano sentire il beneficio di questi spazi negli anni a venire. Questo è stato un processo davvero gratificante e sono grato a Burberry per aver continuato a stare con me in questo viaggio a sostegno delle comunità svantaggiate offrendo loro reali opportunità. Non è mai un no, è solo un come. Ed è questo a rendere la relazione così preziosa.’ Marcus Rashford, MBE
Nel Regno Unito, Burberry sostiene il National Literacy Trust (NLT) per aiutare le biblioteche delle scuole primarie a fornire ai giovani le competenze di alfabetizzazione necessarie per realizzare le loro ambizioni. Una ricerca pubblicata dalla NLT il mese scorso ha rilevato che una scuola su quattro nelle comunità più svantaggiate dell’Inghilterra non ha una biblioteca o uno spazio di lettura designato, rispetto a una media nazionale di una scuola su otto. Il finanziamento di Burberry andrà a trasformare gli spazi delle biblioteche nelle 10 scuole più bisognose di Manchester, Yorkshire e Londra, con un impatto positivo sulla vita di oltre 3.500 bambini.
Tutte e dieci le scuole prenderanno parte al Marcus Rashford Book Club, un programma creato da Marcus Rashford MBE e Macmillan Children’s Books per incoraggiare e coltivare l’amore per la lettura nei bambini. Le scuole riceveranno anche una donazione di 8.000 libri, consentendo ai bambini di beneficiare di ulteriore materiale didattico attraverso una varietà di letteratura e attività. Curata dal National Literacy Trust e fornita da Macmillan Children’s Books e altri editori, la selezione di libri illustrati e pluripremiati di narrativa e saggistica sarà davvero diversificata, rappresentando una serie di esperienze, background e interessi diversi. Formazione dedicata e accesso alle risorse del National Literacy Trust verranno forniti anche a 200 insegnanti in tutto il paese.
Negli Stati Uniti, Burberry rafforza la sua partnership esistente con Wide Rainbow per fornire accesso all’educazione artistica nei quartieri meno serviti. Il finanziamento aiuterà a creare 15 biblioteche in tutta New York City e nei suoi quartieri esterni, nonché tre biblioteche a Los Angeles, Detroit e New York, con spazi unici che includeranno oltre 100 libri per bambini.
Burberry sta anche fornendo donazioni a due organizzazioni in Asia. Il finanziamento per l’iniziativa Bring Me a Book Hong Kong fornirà oltre 500 libri ai centri giovanili della regione e workshop di narrazione su misura per i volontari dell’organizzazione, e il sostegno alla Japan School Library Association contribuirà ad aumentare le donazioni di libri alle biblioteche scolastiche della regione.
Questi programmi continuano il lungo impegno di Burberry nel sostenere le comunità e nel promuovere l’accesso a esperienze che consentono all’immaginazione e alla creatività di fiorire. Investendo in spazi creativi che espandono il mondo dei bambini attraverso la lettura, l’obiettivo di Burberry è nutrire la loro curiosità e accendere i loro sogni per diventare gli innovatori, i creatori e i leader del futuro.
“Fornire spazi sicuri alle prossime generazioni per espandere la propria immaginazione e creare le proprie storie, traendo ispirazione da una vasta gamma di letteratura, è fondamentale per sviluppare la loro fiducia e le loro ambizioni per il futuro. Tutte queste organizzazioni svolgono un ruolo fondamentale nell’aiutare i più bisognosi ad accedere a risorse chiave, dalla donazione di migliaia di libri, al potenziamento degli insegnanti e dei volontari per supportare al meglio gli studenti. Siamo orgogliosi di collaborare con loro e con Marcus Rashford MBE, un appassionato sostenitore delle attività volte ai giovani vulnerabili affinchè scoprano la gioia della lettura, per aiutare a garantire agli studenti di tutto il mondo migliori opportunità per creare, progettare e crescere”. Pam Batty, vicepresidente Corporate Responsability Burberry.
Fotografo: Campbell Addy @CampbellAddy
Stylist: Ib Kamara @ibkamara
Make-up: Isamaya Ffrench @isamayaffrench, Burberry Global Beauty Director
Credits: © Courtesy of Burberry/Campbell Addy
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