Nella stagione dei doni, Burberry difende il potere del restituire per nutrire la prossima generazione e consentirgli di esplorare i propri sogni.
Burberry conferma il suo impegno a porre fine alla povertà alimentare infantile effettuando donazioni all’associazione benefica FareShare che finanzieranno oltre 200.000 pasti distribuiti tra 11.000 enti e gruppi comunitari in tutto il Regno Unito. Si impegna a sostenere le organizzazioni giovanili nel Regno Unito e nel resto del mondo attraverso programmi che spaziano dall’istruzione al sostegno di giovani creativi e artisti e a fornire aiuti agli imprenditori perché possano affrontare le sfide incombenti.
Burberry sta lavorando con l’ente associativo London Youth che supporta una rete di oltre 600 organizzazioni giovanili e crea migliaia di opportunità di impegno per i giovani ogni anno. Quindici centri giovanili selezionati congiuntamente da Burberry e London Youth riceveranno sovvenzioni atte a garantire che i loro programmi possano continuare ad avere un impatto positivo nelle comunità più svantaggiate di Londra.
A Manchester Burberry sostiene il Norbrook Youth Club e il Woodhouse Park Lifestyle Centre, entrambi centri giovanili che hanno svolto un ruolo fondamentale nell’infanzia del calciatore Marcus Rashford. I giovani volontari dei due centri si uniranno per aiutare le associazioni di beneficenza nell’area di Wythenshawe dove hanno sede le associazioni e dove Rashford è cresciuto.
Burberry sostiene inoltre Wide Rainbow, organizzazione no-profit con sede a New York City che fornisce accesso all’arte e all’educazione artistica nei quartieri degli Stati Uniti con poche o nessuna risorsa. Verrà finanziato materiale artistico, cibo ed educazione musicale ai giovani di queste comunità e sovvenzionata la creazione di murales artistici per rinvigorire scuole e rifugi a New York e Los Angeles.
Burberry sta collaborando con l’International Youth Foundation con l’intento di contribuire al Global Youth Resiliency Fund e promuovere il progetto internazionalmente. Ciò consentirà a giovani imprenditori e leader della comunità, soprattutto in Asia, di sviluppare soluzioni efficaci a sfide importanti come colmare le lacune nutrizionali e sbloccare l’accesso ai mezzi di sussistenza.
L’impegno a sostegno della comunità di Burberry è radicato nell’altruismo del suo fondatore Thomas Burberry, egli stesso un giovane apprendista quando a soli 21 anni fondò la sua azienda. Thomas Burberry, grazie al suo successo, ha aiutato la comunità nel corso di tutta la sua vita.
Marcus Rashford MBE incarna quest’etica: come Thomas Burberry, è un pioniere, un innovatore, un precursore del pensiero libero che vive il proprio successo come un modo per restituire e nutrire una nuova generazione.
Burberry attraverso questa iniziativa continua a potenziare le nostre comunità resilienti e premurose che ispirano e rappresentano un futuro globale più inclusivo.
Credits: © Courtesy of Burberry / Rafael Pavarotti
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy