La collaborazione incentrata sul tema “Spirit of Nature”, si basa sull’esplorazione del rapporto tra uomo e natura, un argomento da sempre centrale per Burberry. L’affinità della casa di moda con la vita all’aria aperta si lega armoniosamente con Yo, il personaggio di Honor of King che incarna lo spirito della natura ed è in grado di assumere le sembianze di un cervo, espressione dei codici Burberry ispirati al regno animale.
Yao interpreta il ruolo di protettrice dei compagni di gioco cosí come la gabardine, inventata dal fondatore Thomas Burberry e segno distintivo della casa di moda, è stata progettata per proteggere dagli agenti atmosferici. Le due skin esclusive di Yao si ispirano ai codici di Burberry reinterpretati da Riccardo. Il mondo fisico e quello digitale si fondono perfettamente e la nuova skin “Spirit of Nature” di Yao attinge dal ricco patrimonio identitario di Burberry e incorpora riferimenti all’iconico motivo check, al trench e al monogramma Thomas Burberry. Gli elementi distintivi del marchio rivisitati donano a Yao un look moderno in grado di riflettere il suo carattere forte, dinamico e avventuroso.
Il cervo “Spirit of Nature” di Yao assume un aspetto riflettente, ed esprime il concetto di dualità molto caro a Riccardo Tisci.
Il look di Yao si ispira ai riferimenti marini mitologici della collezione ed è composta da un trench blu reale senza collo e un gilet ricamato con cristalli.
Rispecchiando l’essenza del look il corpo di cristallo del leggendario cervo ‘Spirit of the Forest and Ocean’, pulsa di luce blu.
Questa collaborazione si basa sulla partnership esistente tra la casa di moda di lusso Britannica e Tencent, e riflettere l’intenzione di Burberry di oltrepassare i confini dell’innovazione e della creatività, consentendo alla comunità Burberry di esplorare il regno digitale di Honor of Kings in un nuovo entusiasmante concept. Le skin esclusive Burberry saranno acquistabili dai giocatori di Honor of Kings nella Cina continentale.
Le skin rimarranno parte della collezione permanente dei giocatori.
“Sono entusiasta nel vedere come la tecnologia abbia trovato un modo per costruire e nutrire i bisogni umani fondamentali e le connessioni personali ed emotive. Honor of Kings ha creato un incredibile mondo digitale in cui la Burberry community troverà un nuovo modo di sognare. La creatività ha il potere di aprire spazi e superare i confini e avere progettato skin esclusive che trasporteranno i codici della casa Burberry in questo universo immersive mi entusiasma”. Riccardo Tisci, Chief Creative Officer di Burberry
“La storia dell’eroina Yao, rappresentazione delle riflessioni orientali di Honor of Kings sulla relazione simbiotica tra esseri umani e natura, coincide armoniosamente con l’esplorazione di Burberry sullo stesso argomento. La combinazione dei concetti creativi orientali e occidentali è una pietra angolare importante di questa collaborazione. Guardando al futuro, speriamo che le nostre opere co-create possano sorprendere e deliziare un grande numero di utenti”. Colin Yao, Vice President of Tencent and President of TiMi Studios
“Burberry ha sempre avuto un forte spirito di avventura. La collaborazione con Honor of Kings è per noi un naturale passo avanti nel mondo del gaming, dopo i nostri giochi in-house abbiamo portato l’universo Burberry in un contesto consolidato. Consentendo ai nostri clienti cinesi di esplorare prodotti virtuali attraverso i giochi online, abbiamo la possibilità di connetterci ed entrare in sintonia con le nostre comunità. È stato fantastico lavorare così a stretto contatto con Tencent per dare vita a questa nuova esperienza per il cliente.” Josie Zhang, President of Burberry China
© Courtesy of Honor of Kings / Burberry
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