“Creare una fragranza è un processo così personale e intimo, e l’ho provato particolarmente per Burberry Hero, la mia prima fragranza per il brand. Volevo che Burberry Hero racchiudesse la mascolinità moderna, che giocasse sull’essenza degli istinti primordiali umani e animali, incanalando la dualità tra forza e sensibilità. Sono così entusiasta di aver lavorato con Adam Driver, che è stato incredibile nell’ incarnare lo spirito di Burberry Hero. Ha questa incredibile profondità nell’articolare cosa significa la mascolinità oggi: come la forza può essere sottile e le emozioni possano elevarci. Anche il nostro fondatore Thomas Burberry è stato un uomo che ha celebrato quell’equilibrio, usando un cavallo potente ma romantico come emblema iconico per il suo marchio, ispirando molti dei codici della casa che continuiamo oggi”. Riccardo Tisci, Direttore Creativo Burberry
Oggi Burberry svela la campagna per Burberry Hero, la sua nuova fragranza da uomo, con protagonista Adam Driver. La campagna presenta un uomo in cerca di libertà e trasformazione personale, non più trattenuto da preconcetti. Un’incarnazione di libertà, trasformazione ed energia maschile. Un’esplorazione di se stessi e un rispetto per la maestosità del mondo naturale.
“Sono molto felice di aver lavorato con Burberry e con Riccardo Tisci per questa campagna e di rappresentare la prima fragranza che ha creato per il brand”. Adam Driver
La campagna, con un film diretto da Jonathan Glazer e immagini di Mario Sorrenti, cattura l’enigmatico e avventuroso Adam Driver nella maestosa bellezza del mondo naturale. Adam incarna lo spirito della fragranza, abbracciando la libertà di espressione e la bellezza delle contraddizioni: forte e sottile, potente e compassionevole, atletico e creativo.
La campagna sfida i tradizionali stereotipi della mascolinità, riunendo cavallo e uomo e creando un mito moderno. Il potente immaginario di un cavallo beige su una vasta costa fornisce uno sfondo suggestivo per l’atletismo di Adam Driver ed esplora i codici di dualità di Riccardo Tisci e il potere del regno animale.
Attraverso la vivida metafora di un uomo che diventa una creatura mitica nel potente mare, la campagna illustra la storia di un uomo che salta nell’ignoto, superando lotte travolgenti e trasformandosi in qualcosa di nuovo, pur rimanendo fedele a se stesso.
La fragranza è ravvivata dal frizzante bergamotto e rinvigorita dal ginepro e dal pepe nero. Questo profumo vibrante è approfondito da un cuore di caldo legno di cedro di tre origini distinte: Virginia, montagne dell’Atlante e Himalaya.
“Burberry Hero rappresenta la dualità tra forza e sensibilità. Un profumo che rappresenta l’atemporalità di Burberry e, allo stesso tempo, il senso della modernità. Un connubio di universalità e unicità. Il profumo esprime la parte animale che è dentro ogni uomo insieme a una vera umanità”, Aurélien Guichard, Perfumer
La bottiglia è forte e moderna, come la fragranza che racchiude. La sua forma angolare è una reinterpretazione astratta dello zoccolo di un cavallo, inciso con il logo Burberry. Presenta anche il monogramma Thomas Burberry, un riferimento al fondatore del brand.
Scatti fotografici:
Talent: Adam Driver @outerspaceadam
Fotografo: Mario Sorrenti @mario_sorrenti
Hair: Amy Komorowski
Produzione: 24/7 Productions
Film:
Talent: Adam Driver
Regia: Jonathan Glazer
Direttore della fotografia: Darius Khondji
Direttore della fotografia subacquea: Andy McCloud
Hair&Makeup: Amy Komorowski
Produzione: Academy Films @AcademyFilms
Musica: “Two weeks” di FKA twigs @Fkatwigs
Images © Courtesy of Burberry / Mario Sorrenti
Video © Courtesy of Burberry / Jonathan Glazer
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy