“Volevo che questa collezione rappresentasse la continuazione della storia che ho iniziato a raccontare a settembre attraverso la mia collezione di debutto con Burberry. Mi sto concentrando sulla creazione dei nostri codici attraverso stampe con motivi d’archivio, colori del brand e capispalla iconici, mentre stiamo cementando i nuovi temi che ho definito nella scorsa stagione, tra cui il Monogramma Thomas Burberry, gli abiti da sera e i capi sartoriali.” Riccardo Tisci, Burberry Chief Creative Officer.
La Pre-Collezione, per uomo e donna, continua ad esplorare i temi esposti nella collezione di debutto di Riccardo con Burberry e la sua introduzione di un nuovo set di codici del brand tra cui il Monogramma Thomas Burberry.
È una collezione di contrasti e contraddizioni, che stravolge l’armadio femminile e maschile, di tutte le età, nonché un’evoluzione dell’offerta di abiti da sera attraverso una lente britannica contemporanea. Riccardo continua a fare riferimento al passato di Burberry attraverso le stampe con motivi d’archivio ed esplora stili iconici di capispalla, annunciando, al contempo, il futuro del brand.
Il capospalla si presenta con nuove proporzioni e lavorazioni, sia per uomo che per donna. I dettagli includono patchwork in pelle e shearling, chiusure ad anello a scatto, micro anelli in metallo e borchie. Il focus riguarda soprattutto trench, piumini e quilt.
Credits: © Courtesy of Burberry
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