Top news

Burberry svela la campagna Autunno / Inverno 2020

Burberry presenta la nuova campagna per la collezione Autunno/Inverno 2020, un omaggio alla nostra storia di esplorazioni e scoperte nella splendida cornice dei paesaggi naturali.

Oggi Burberry svela la sua campagna Autunno/Inverno 2020 che celebra il tema dell’esplorazione come parte dei valori del brand, sotto la direzione artistica e la narrazione del Chief Creative Officer Riccardo Tisci.

La campagna ha come sfondo la bellezza mozzafiato del paesaggio naturale e cattura lo spirito di scoperta instillato dal fondatore Thomas Burberry che ha inventato il gabardine per consentire ai pionieri di esplorare il mondo e viaggiare verso l’ignoto.

Reinterpretata al presente, gioca sui concetti di libertà ed evasione, re-immaginando i ricordi del passato e definendo quelli futuri.

Questa campagna affonda le radici in ricordi e riflessioni. La collezione è stata ispirata dalla fuga e dalla libertà. Di recente, ho davvero riflettuto sui miei ricordi provando di nuovo ad essere tutt’uno con la natura, un viaggio onirico, di altri tempi, altri luoghi. Ho ambientato la campagna in un luogo ambiguo – potrebbe essere ovunque – dove, come in un sogno, hai la libertà di rendere il tuo viaggio ciò che desideri. Puoi attingere da vecchi ricordi familiari o avventurarti e scoprirne di nuovi ed eccitanti. Con ‘mirroring’ del Camion si ottiene questo senso di riflessione: l’energia grezza e potente mescolata con la pacifica bellezza della natura circostante – una tensione di modernità“. Riccardo Tisci, Chief Creative Officer

La collezione donna e uomo continua a basarsi sulla forte eredità e sugli elementi distintivi di Burberry – dalla tavolozza dei colori beige, dai trench alla sartoria classica e ai montgomery – giustapposti a nuove silhouette moderne, stampe e fabbricazioni. La collezione comprende una versione oversize della Pocket Bag e la nuova borsa Olympia.

Per la campagna Riccardo ha riunito un team di talenti iconici tra cui il regista Eli Linnetz Russell, il fotografo Danko Steiner, la stilista Ana Steiner, la direttrice di Burberry Global Beauty Isamaya Ffrench e l’hair stylist Gary Gill.

Il cast include: Mariacarla Boscono, Sora Choi, Maty Fall Diba, Ben Gibson, Tara Halliwell, Izaak Theo e Mona Tougaard.

La colonna sonora include “Four Movements for Two Pianos’ compo” composta da Phillip Glass e suonata dalle pianiste Katia e Marielle Labèque, che hanno anche eseguito il brano dal vivo alla sfilata Burberry Autunno / Inverno 2020 nel Febbraio 2020.

Credits: © Courtesy of Burberry / Danko Steiner

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

5 giorni fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

5 giorni fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

5 giorni fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

5 giorni fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

6 giorni fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

1 settimana fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram