Per il lancio delle nuove collezioni, Buccellati affida ancora una volta gli scatti della campagna pubblicitaria all’obiettivo di Peter Lindbergh e alla bellezza di Elisa Sednaoui, confermando il rapporto di stima e amicizia che si è instaurato durante la prima collaborazione milanese.
Questa volta, teatro suggestivo dello shooting è Venezia, città a cui Buccellati è legata da affinità intellettuali e storiche, di condivisione di eleganza e bellezza senza tempo.
Venezia come fonte ispiratrice, dunque: i motivi floreali di Palazzo Ducale diventano motivo e simbolo della Collezione Opera, dove i pizzi veneziani sono spunto di lavorazioni a nido d’ape laboriose e preziose, dove l’amicizia con la vetreria Venini di Murano ha fatto scaturire una fruttuosa collaborazione per la recente collezione di argenti “Venini for Buccellati”.
Elisa è stata fotografata in tre location di grande impatto emozionale. Il Ponte dei Conzafelzi è lo sfondo del primo scatto. Elisa indossa orecchini, pendente e vari sautoir della collezione Opera Colore, realizzata in oro e pietre semipreziose come la madreperla, l’onice, il lapislazzuli, il diaspro e l’opale rosa. Ritratto di una donna dinamica e presente, che concede al colore della nuova collezione uno sguardo complice, una attitudine positiva.
Il Lido di Venezia è il set del secondo scatto. Protagonista la collezione di gioielli in argento Blossoms, recentemente rilanciata con i suoi pezzi di maggiore successo. Lindbergh ci regala le luci di un tramonto e Elisa interpreta con estrema semplicità una linea accattivante e giovane.
Il terzo ritratto è stato scattato a Palazzo Pisani Moretta, un elegante edificio in stile gotico del XV° secolo che si affaccia sul Canal Grande, con l’imponenza della sua facciata. Nell’eleganza dei saloni, marmi colorati, specchi misteriosi e imponenti lampadari in vetro accolgono Elisa in abito da sera con bracciali, anelli e orecchini della nuovissima collezione Giglio, anche in versione “black”.
© Peter Lindbergh, Buccellati 2016
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy