Bottega Veneta “The Art of Collaboration”, torna la campagna pubblicitaria estate 2017 attraverso l’obiettivo del fotografo americano Todd Hido.
Fotografata da Todd Hido, la campagna estate 2017 di Bottega Veneta rinnova l’impegno della maison per “The Art of Collaboration”, il progetto introdotto da Tomas Maier nel 2011 che, negli anni, ha coinvolto fotografi di fama internazionale come Nobuyoshi Araki, Nan Goldin, Philip-Lorca diCorcia, Pieter Hugo, Peter Lindbergh e Juergen Teller.
Per la prossima stagione estiva, il fotografo statunitense ha scattato la collezione SS17 in New York, nello spettacolare e monumentale scenario del Modulightor Building.
Tomas Maier aveva pianificato tutto dall’inizio: fin da quando ha assunto il ruolo di Direttore Creativo di Bottega Veneta nel giugno 2001, aveva in mente campagne pubblicitarie che non si limitassero alla semplice promozione del prodotto. Aveva già pensato di coinvolgere diversi artisti per interpretare il suo lavoro, decine di punti di vista che alla fine avrebbero avuto senso come opera omnia.
Il fascino inossidabile di Lauren Hutton si unisce a quello di Joan Smalls, Vittoria Ceretti, Hannes Gobeyn e Morten Nielsen.