Top news

Moda, nuove borse di studio Polimoda per i master di gennaio 2021

Proseguono le opportunità per frequentare i corsi Polimoda nell’ambito del piano da oltre 2 milioni di euro lanciato in risposta all’emergenza Covid-19.

Polimoda Show 2019 Ph Federica Fioravanti

Nuovi bandi Polimoda nell’ambito del piano di borse di studio del valore di oltre 2 milioni di euro che l’istituto ha messo a disposizione per l’anno accademico 2020/2021 per aiutare le famiglie e sostenere la ripresa del settore moda in seguito all’emergenza legata al Covid-19.

Stavolta le opportunità sono dedicate ai giovani europei, italiani e non, per frequentare uno dei master Polimoda in partenza a gennaio 2021, per un totale di 18 borse di studio disponibili.

Programmi di specializzazione di 9 mesi resi unici dal contributo di importanti partner e mentor dell’industria: Bag Design, Shoe Design in partnership con Salvatore Ferragamo, Knitwear Design in partnership con Missoni, Product Management in partnership con Lineapelle, Fashion Marketing & Communications in partnership con F*Hits, International Fashion Business in partnership con WGSN, Collection Design con la mentorship di Marco De Vincenzo, Fashion Critique con la mentorship di Amber Butchart e Fashion Merchandising & Buying con la mentorship di Bruce Pask.

Polimoda Show 2019 Ph Federica Fioravanti

“In questi anni Polimoda è cresciuto tanto e abbiamo pensato che in momento di difficoltà come questo fosse il caso di fare un gesto concreto, non simbolico ma reale e impattante”, dichiara il direttore Danilo Venturi“Sebbene Polimoda sia una scuola privata, sente il peso del ruolo pubblico che l’istruzione svolge. La moda è molto importante a livello socio-economico in una città come Firenze e non possiamo permetterci di dissipare questo patrimonio, per cui l’abbiamo fatto anche per il territorio. È un investimento sulle future generazioni, un modo per tenere in vita questo settore. Abbiamo voluto e vogliamo continuare a fare la nostra parte perché i giovani non rinuncino ad andare a scuola”.

Polimoda Villa Favard Ph Federica Fioravanti

Tutte le borse di studio coprono il 50% della retta dei corsi, per un valore complessivo di oltre 250.000 euro, e sono aperte a cittadini europei di età compresa tra i 18 e i 40 anni, in possesso di laurea o titolo equivalente o in procinto di discutere la tesi e con buona conoscenza dell’inglese, lingua in cui si tengono tutti i corsi Polimoda (richiesto livello B2).

Per presentare la domanda i candidati dovranno compilare l’apposito questionario sul sito Polimoda corredato da una lettera motivazionale entro il 10 dicembre 2020. Parallelamente, restano aperti fino a gennaio 2021 i bandi per le 90 borse di studio offerte da Polimoda per accedere ad uno dei master in partenza ad aprile 2021.

I bandi con tutti i dettagli sono pubblicati sul sito Polimoda al link: www.polimoda.com/information/scholarships

Queste borse di studio fanno parte del piano da oltre 2 milioni di euro che nel corso di tutto l’anno coprirà le diverse tipologie di programmi di studio, suddivisi in corsi post diploma e master, e attraverso bandi dedicati si rivolge ai giovani più meritevoli del territorio toscano, nazionale e internazionale. Proseguono inoltre le opportunità dedicate agli studenti in corso e agli ex allievi attraverso gli applied project con le aziende, il programma di business development Polimoda Talent e il nuovo Polimoda Coaching. Un investimento senza precedenti da parte di Polimoda per supportare i giovani più meritevoli e contribuire quindi alla ripresa del settore moda dopo il Covid-19.

Per chi volesse conoscere meglio l’offerta di Polimoda, il prossimo 4 dicembre si terrà un Open Day online a cui è possibile registrarsi tramite il sito www.polimoda.com.

Ph © Federica Fioravanti

Credits: © Courtesy of Polimoda

Share
Pubblicato da
Redazione
Tags: Polimoda

Leggi anche

Helmut Newton. Berlin, Berlin

Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…

13 ore fa

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the “Gladiator II” Movie Premiére

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.

13 ore fa

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up Award

HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…

16 ore fa

Quest’anno le feste sono più brillanti che mai con GUESS Eyewear!

GUESS Eyewear presenta un nuovo elegante modello con pietre di cristallo inserite su una forma…

17 ore fa

Louis Vuitton unveils its 2024 Holiday Campaign: an enchanted Carousel Adventure

Louis Vuitton invites you to embark on a magical adventure with its latest Holiday campaign,…

1 giorno fa

Linea Atelier Emé New Editorial

Il suggestivo giardino di Villa Arconati è la cornice del nuovo editoriale Sposa di Atelier…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram