Omaggio al fiore preferito di Christian Dior, gli anelli poetici della collezione Bois de Rose ci proiettano in un universo romantico. Con San Valentino alle porte, focus su questi gioielli preziosi immaginati da Victoire de Castellane, Direttrice Artistica di Dior Joaillerie, come una dichiarazione d’amore.
Al fiore preferito da Christian Dior, la rosa, sè dedicata la collezione di gioielli “Bois de Rose“, dalle linee sinuose e delicate.
«Quando sono arrivata nella Maison nel 1998, mi sono subito immersa negli archivi e mi sono innamorata dell’idea di un Christian Dior amante della natura e del suo giardino di Milly-la-Forêt», spiega Victoire de Castellane.
Per la collezione Bois de Rose, ha creato un anello ispirato alle linee del fiore preferito dello stilista: la rosa. «Mi continuavo a chiedere: “Perché bisogna sempre trattare il fiore o il bocciolo e mai lo stelo?” Ed è così che mi è venuta l’idea di Bois de Rose: uno stelo che si avvolge attorno al dito, un simbolo d’amore» continua la Direttrice Artistica di Dior Joaillerie.
Declinata in oro bianco, rosa o giallo, semplice o incastonata di diamanti, questa creazione può essere indossata da sola o insieme ad altre.