Quarant’anni di pura femminilità, tra romanticismo e proporzioni perfette. Questa la ricetta di Anna Molinari per Blumarine.
Blumarine: Anna Molinari, è il libro fotografico e biografico di Anna Molinari, edito da Rizzoli e curato da Maria Luisa Frisa.
Il volume celebra i 40 anni di carriera della stilista e del suo marchio, da sempre sinonimo di una femminilità romantica e di carattere.
Un tributo alla stilista. Il suo ritratto è nel soprannome: “Regina delle rose”, dal suo amore per questi fiori magici e sensuali che rappresentano l’immagine della griffe Blumarine ed incarnano simbolicamente il suo ideale di femminilità.
Ad accogliere il lettore, una grande rosa in bianco e nero che domina la copertina, mentre all’interno, le pagine ripercorrono la storia del brand italiano e della regina del fiore dell’amore attraverso un iter fotografico d’eccezione: spiccano le firme di maestri dell’obbiettivo quali Helmut Newton, Tim Walker, Ellen von Unwerth, Albert Watson, Graig Mc Dean, e di fashion editor come Grace Coddington, Manuela Pavesi, Joe Mc Kennao direttori creativi come gli MM.
Blumarine: Anna Molinari
Edited by Maria Luisa Frisa, Text by Elena Loewenthal
© Rizzoli USA