Un involucro luminescente rappresenta la storia narrata nel video di The Gate (2017), primo singolo dell’album Utopia: l’abito realizzato da Alessandro Michele per Björk diventa il fulcro magico non solo del film, ma anche della period room nella Gucci Garden Galleria.
Il brano descrive la riscoperta dell’amore in una dimensione spirituale e il suggestivo abito creato dalla Maison dona una forma a questo sentimento utilizzando PVC iridescente, organza di lurex, crêpe de chine e jersey di seta finemente plissettati. L’abito è stato realizzato in 550 ore ed è definito da altre 320 ore di ricamo.
All’interno delle sale, inoltre, sono presenti gli accessori e le maschere create dal ricamatore James Merry e indossate dall’artista nel video.
Libri e riviste su Björk selezionati da Maria Luisa Frisa, incluso il catalogo pubblicato per la mostra dedicatale al MoMA nel 2015, sono presenti nella boutique del Gucci Garden al pian terreno.
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy