Top news

Bigi Cravatte Milano, alta artigianalità presentata a Pitti Uomo

Pitti Uomo: Bigi Cravatte Milano presenta la collezione Autunno Inverno 2018 2019 puntando sulla forza della tradizione, sulla qualità e l’origine italiana.

Dopo quasi 80 anni di storia, Bigi Cravatte Milano è ancora sinonimo di eccellenza, qualità, raffinatezza e artigianalità nel mondo.

La passione per il buon gusto e i dettagli si è infatti tramandata di generazione in generazione dando vita a una delle più rappresentative aziende italiane di cravatte.

In pochi centimetri di stoffa è racchiuso tutto il sapere che solo una realtà familiare sa trasmettere e tradurre con efficacia grazie alla precisione e all’accuratezza di un lavoro che ancora si basa sull’esperienza di mani abili. Tutte le fasi di creazione della cravatta, dalla progettazione al confezionamento, sono infatti realizzate con competenza, estrema cura e amore per garantire un prodotto unico. Soddisfare il bisogno di uomini di gusto che vedono nella cravatta un accessorio a volte indispensabile è l’obiettivo che quotidianamente l’azienda si propone di raggiungere, esportando il Made in Italy in un selezionato numero dei migliori punti vendita al mondo.

Protagonisti della collezione autunno/inverno 2018-2019 sono i colori classici e sobri, declinati in diverse tonalità. A dominare sono il blu, proposto in svariate sfumature, il bordò, il marrone, che lascia spazio a nuance rust, intense e più luminose, e il verde. Disegni piccoli e tinte unite si alternano in un sapiente gioco di contrasti, sofisticato e ricercato, che soddisfa sia i clienti che vestono in modo classico ma anche quelli che si servono della cravatta per dare un tocco di stile a un abbigliamento più casual.

Le preziose stampe a mano sono proposte sul classico Twill 36 once ma anche su 50 once e sulla lana. Non mancano inoltre le cravatte in cashmere e in lana, a tinta unita e a righe, realizzate con tessuti provenienti dalle migliori realtà del distretto biellese.

La combinazione di tessuti pregiati e motivi ricercati danno vita a collezioni sempre al passo con i tempi che si rinnovano anno dopo anno, conservando quello stile classico che caratterizza tutti i prodotti firmati Bigi Cravatte Milano.

Pitti Immagine Uomo 93 (09-12 gennaio, Firenze).

Credits: © Courtesy of Bigi Cravatte Milano PR

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Louis Vuitton 57th Street NYC

Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…

2 giorni fa

Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City

Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.

2 giorni fa

“MODA, BEAUTY & TV. Come le serie televisive ci plasmano” di Monica Melotti e Valentina De Giorgi.

Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…

2 giorni fa

Helmut Newton. Berlin, Berlin

Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…

3 giorni fa

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the “Gladiator II” Movie Premiére

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.

3 giorni fa

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up Award

HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…

3 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram