Top news

Bigi Cravatte Milano, alta artigianalità presentata a Pitti Uomo

Pitti Uomo: Bigi Cravatte Milano presenta la collezione Autunno Inverno 2018 2019 puntando sulla forza della tradizione, sulla qualità e l’origine italiana.

Bigi Cravatte Milano, alta artigianalità presentata a Pitti UomoBigi Cravatte Milano, alta artigianalità presentata a Pitti Uomo

Dopo quasi 80 anni di storia, Bigi Cravatte Milano è ancora sinonimo di eccellenza, qualità, raffinatezza e artigianalità nel mondo.

La passione per il buon gusto e i dettagli si è infatti tramandata di generazione in generazione dando vita a una delle più rappresentative aziende italiane di cravatte.

In pochi centimetri di stoffa è racchiuso tutto il sapere che solo una realtà familiare sa trasmettere e tradurre con efficacia grazie alla precisione e all’accuratezza di un lavoro che ancora si basa sull’esperienza di mani abili. Tutte le fasi di creazione della cravatta, dalla progettazione al confezionamento, sono infatti realizzate con competenza, estrema cura e amore per garantire un prodotto unico. Soddisfare il bisogno di uomini di gusto che vedono nella cravatta un accessorio a volte indispensabile è l’obiettivo che quotidianamente l’azienda si propone di raggiungere, esportando il Made in Italy in un selezionato numero dei migliori punti vendita al mondo.

Protagonisti della collezione autunno/inverno 2018-2019 sono i colori classici e sobri, declinati in diverse tonalità. A dominare sono il blu, proposto in svariate sfumature, il bordò, il marrone, che lascia spazio a nuance rust, intense e più luminose, e il verde. Disegni piccoli e tinte unite si alternano in un sapiente gioco di contrasti, sofisticato e ricercato, che soddisfa sia i clienti che vestono in modo classico ma anche quelli che si servono della cravatta per dare un tocco di stile a un abbigliamento più casual.

Le preziose stampe a mano sono proposte sul classico Twill 36 once ma anche su 50 once e sulla lana. Non mancano inoltre le cravatte in cashmere e in lana, a tinta unita e a righe, realizzate con tessuti provenienti dalle migliori realtà del distretto biellese.

La combinazione di tessuti pregiati e motivi ricercati danno vita a collezioni sempre al passo con i tempi che si rinnovano anno dopo anno, conservando quello stile classico che caratterizza tutti i prodotti firmati Bigi Cravatte Milano.

Pitti Immagine Uomo 93 (09-12 gennaio, Firenze).

Credits: © Courtesy of Bigi Cravatte Milano PR

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

5 giorni fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

5 giorni fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

5 giorni fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

5 giorni fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

6 giorni fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

1 settimana fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram