Bershka aderisce allo standard di etichettatura Inditex Join Life che comprende capi realizzati con le materie prime più sostenibili (cotone organico, poliestere riciclato e TENCEL ™ Lyocell), utilizzando tecnologie di produzione tessile rispettose dell’ambiente. I prodotti Join Life sono esempi delle migliori pratiche in materia di sostenibilità e introducono progressi nell’eco-efficienza dei tessuti.
Inoltre, questi articoli sono prodotti da fornitori con il punteggio più alto in merito alla conformità all Codice di Condotta Inditex e che dimostrano anche le migliori prestazioni ambientali nella lavorazione a umido (lavaggio, stampa e tintura).
Attualmente, il 13% dei capi Bershka sono già prodotti Join Life.
L’applicazione dello standard Join Life è un passo verso la creazione di moda sostenibile da parte di Bershka, che soddisfa gli elevati standard di Inditex in termini di tutela dei diritti umani e promozione delle norme internazionali sul lavoro, standard di salute e sicurezza dei prodotti e aspetti ambientali.
Bershka ha utilizzato questi criteri di sostenibilità nella progettazione di molti dei capi delle collezioni uomo e donna esistenti, tutti contrassegnati dall’etichetta Join Life.
Tra questi spiccano diversi prodotti in denim con vestibilità alla moda, oltre a t-shirt, felpe, tute e abiti basic e stampati. La composizione di questi indumenti varia a seconda del tipo, ma sono stati utilizzati vari materiali e tessuti, come cotone organico, cotone riciclato, cotone migliore, TENCEL ™ e Lyocell.
I nuovi capi Join Life sono ora in vendita in tutti i negozi e su bershka.com
Credits: © Courtesy of bcw burson cohn & wolfe
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy