Bershka aderisce allo standard di etichettatura Inditex Join Life che comprende capi realizzati con le materie prime più sostenibili (cotone organico, poliestere riciclato e TENCEL ™ Lyocell), utilizzando tecnologie di produzione tessile rispettose dell’ambiente. I prodotti Join Life sono esempi delle migliori pratiche in materia di sostenibilità e introducono progressi nell’eco-efficienza dei tessuti.
Inoltre, questi articoli sono prodotti da fornitori con il punteggio più alto in merito alla conformità all Codice di Condotta Inditex e che dimostrano anche le migliori prestazioni ambientali nella lavorazione a umido (lavaggio, stampa e tintura).
Attualmente, il 13% dei capi Bershka sono già prodotti Join Life.
L’applicazione dello standard Join Life è un passo verso la creazione di moda sostenibile da parte di Bershka, che soddisfa gli elevati standard di Inditex in termini di tutela dei diritti umani e promozione delle norme internazionali sul lavoro, standard di salute e sicurezza dei prodotti e aspetti ambientali.
Bershka ha utilizzato questi criteri di sostenibilità nella progettazione di molti dei capi delle collezioni uomo e donna esistenti, tutti contrassegnati dall’etichetta Join Life.
Tra questi spiccano diversi prodotti in denim con vestibilità alla moda, oltre a t-shirt, felpe, tute e abiti basic e stampati. La composizione di questi indumenti varia a seconda del tipo, ma sono stati utilizzati vari materiali e tessuti, come cotone organico, cotone riciclato, cotone migliore, TENCEL ™ e Lyocell.
I nuovi capi Join Life sono ora in vendita in tutti i negozi e su bershka.com
Credits: © Courtesy of bcw burson cohn & wolfe
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy