#UnitedByHalf, Benetton sfida le consuetudini sociali con il lancio di una campagna sulla parità di genere realizzata in India.
Benetton, riaffermando il suo impegno per l’emancipazione e la legittimazione delle donne in tutto il mondo, lancia United by Half (#UnitedByHalf), la campagna nata in India per promuovere la parità di genere che, in occasione della Giornata internazionale della donna, verrà diffusa a livello globale.
In oltre 50 anni di campagne su temi sociali, più recentemente finalizzate al miglioramento della vita delle donne con il Women Empowerment Program, questa è la prima volta che Benetton sfida in modo diretto comportamenti sociali prevalenti in uno dei suoi principali mercati globali.
Come la campagna #UnitedbyDonts, implementatata l’anno scorso in tutta l’India, anche #UnitedbyHalf cerca di attirare l’attenzione sugli stereotipi legati al ruolo della donna, così diffusi in India.
Per sostenere gli obiettivi della parità di genere e dell’emancipazione femminile, Benetton Group ha individuato cinque priorità fondamentali, in conformità con l’agenda delle Nazioni Unite: mezzi sostenibili per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, istruzione di qualità, accesso alle cure e lotta contro la violenza.
La campagna sarà lanciata in tutto il mondo dal video, realizzato in India. Si tratta di una forte rappresentazione di donne e uomini come partner alla pari: mostra le donne insieme ai loro compagni, libere dai tabù sociali ancora così diffusi e comuni in India e in altri paesi in via di sviluppo.