Mattel annuncia oggi l’avvio della celebrazione del 65º anniversario di Barbie e di oltre sei decenni nell’abbattere barriere e ispirare le bambine attraverso storie, incoraggiandole ad essere sicure, audaci, coraggiose e leggendarie.
Fin dalla nascita del brand, Barbie ha aiutato le bambine a esplorare il loro potenziale illimitato attraverso ruoli e narrazioni diverse, dall’incoraggiare l’espressione di sé attraverso vestiti e accessori all’interpretare oltre 250 carriere diverse. Con Barbie al loro fianco, innumerevoli bambine hanno potuto immaginare le proprie storie attraverso il gioco, contribuendo a plasmare il loro futuro. Mentre Barbie celebra il suo 65º anniversario il 9 marzo, il brand si impegna a condividere innumerevoli storie di empowerment portando in vita la sua leggendaria eredità, vissuta e raccontata dai fan in tutto il mondo, iniziando con alcune delle più rinomate donne che hanno fatto la differenza grazie alle loro storie.
“La storia di Barbie non è mai stata solo su di lei. Si tratta delle numerose bambine che ha ispirato e dei milioni di racconti che ha aiutato ad immaginare lungo il percorso“, ha dichiarato Krista Berger, Senior Vice President of Barbie and Global Head of Dolls. “Negli ultimi 65 anni, Barbie ha utilizzato la sua piattaforma globale per incoraggiare le bambine a sognare in grande, esplorare il loro potenziale illimitato e indirizzare la propria immaginazione per plasmare il loro futuro. Mentre celebriamo questo anniversario importante, riconosciamo oltre sei decenni di storie che Barbie ha contribuito a scrivere e la bambola che continua a offrire a tutti l’opportunità di sognare – e sognare in grande.”
Il brand Barbie darà il via alle celebrazioni del 65º anniversario, questo marzo: ONORANDO LE ROLE MODEL GLOBALI CHE UTILIZZANO LA LORO INFLUENZA E LE LORO STORIE con bambole one-of-a-kind, modellate a loro immagine e somiglianza in celebrazione della Giornata Internazionale della Donna.
Barbie riconoscerà donne in tutto il mondo che incarnano la missione del brand di ispirare storie per plasmare il futuro. La lineup globale include:
Viola Davis (Stati Uniti): Artista acclamata, attivista, produttrice, filantropa e autrice di bestseller. Viola Davis è un’attrice premiata con Oscar, Emmy, Tony e Grammy. La sua casa di produzione, JuVee Productions, si concentra nel dare voce a coloro che non riescono ad esprimere la propria opinione attraverso storie incisive incentrate sull’inclusione. Davis ha collaborato con diversi programmi per eliminare la fame infantile negli Stati Uniti.
Shania Twain (Canada): Superstar globale, celebre cantautrice e icona di stile. Come una delle pioniere più rinomate della musica e della moda, Shania Twain è l’artista country pop femminile più venduta di tutti i tempi.
Dame Helen Mirren (Regno Unito): Acclamata attrice e sostenitrice delle storie delle donne. Helen Mirren è una delle attrici più conosciute e rispettate al mondo, oltre ad essere una sostenitrice della celebrazione dell’espressione di sé, accettazione di sè durante l’età matura e della moda.
Kylie Minogue (Australia): Artista. Come super artista, la carriera scintillante di Kylie Minogue l’ha mantenuta saldamente radicata nel presente, definendo e celebrando gran parte del nostro passato collettivo.
Maira Gomez (Brasile): Content Creator. Proveniente dalla comunità indigena del gruppo etnico Tatuyo in Amazzonia, Maira Gomez si propone di presentare la cultura e le tradizioni del suo popolo ai suoi quasi 7 milioni di follower sui social media.
Lila Avilés (Messico): Regista, produttrice e sceneggiatrice. Lila Avilés è una produttrice cinematografica premiata, vincitrice di oltre trenta festival internazionali, i cui film hanno ricevuto una forte accoglienza dalla critica internazionale.
Nicole Fujita (Giappone): Modella. Nicole Fujita è una modella e personaggio televisivo il cui marchio di abbigliamento aprirà il suo primo negozio al dettaglio a marzo.
Enissa Amani (Germania): Comica. Enissa Amani è una comica e attivista politica che usa la sua voce per creare e produrre spettacoli virali che affrontano le questioni del razzismo in Germania.
Barbie si impegna a mostrare storie più incisive che possono aiutare a ispirare i fan di tutte le età a creare la propria narrazione e sbloccare il loro potenziale illimitato
L’anno del 65º anniversario di Barbie segue un momento significativo nella storia del brand con l’uscita nel 2023 di Barbie il Film, realizzato in collaborazione con Warner Bros. Pictures. Dall’uscita cinematografica lo scorso luglio, Barbie il Film, acclamato dalla critica e premiato, ha infranto diversi record al botteghino diventando il film di maggior incasso del 2023, il film di maggior incasso di sempre per la Warner Bros. Pictures e il film di maggior incasso diretto da una regista donna, Greta Gerwig.
Dopo il compleanno di Barbie il 9 marzo, il brand continuerà a festeggiare durante tutto l’anno, includendo nuove partnership nei prossimi 65 giorni e ulteriori attività fino all’autunno.
Credits: © Courtesy of Ufficio stampa Mattel
Lous and the Yakuza wears Louis Vuitton to the GQ Men of the Year Awards…
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy