Top news

Bally AW19 Pitti Uomo Collection

Bally presenterà a Pitti Immagine Uomo un’anteprima della collezione AW 2019 con una selezione di hiking boots, zaini e accessori. Ispirandosi all’Heritage svizzero del brand la collezione svela un’anima outodoor e dedica il nome dei suoi modelli di punta a 3 tra le più importanti vette alpine elvetiche.

Bally AW19 Pitti Uomo Collection

Bally svela un’anima outdoor con una collezione composta da scarponi da trekking uniti a zaini e accessori d’impronta tecnica.

Rendendo omaggio all’heritage svizzero del brand e alla sua storia pionieristica nella produzione di hiking boot, la collezione è dedicata a tre rinomate cime elvetiche. Zermatt vanta la tecnologia Vibram Arctic Grip, il sistema in gomma più avanzato in assoluto, che conferisce agli scarponi una tenuta straordinaria in caso di neve e ghiaccio. Unendo funzionalità ed estetica, la combinazione tra pregiato nabuk e camoscio cerato assicura una protezione impermeabile, mentre l’imbottitura alla caviglia offre un comfort ottimale per le imprese più ardue.

Lyskamm è uno dei ghiacciai più alti di tutto l’arco alpino, da qui prende nome la seconda linea: ispirata ai robusti anfibi paramilitari, si distingue per la struttura con cucitura in stile moc toe. Realizzato in Svizzera, questo modello presenta inoltre un guardolo in pelle e una leggerissima suola XL in gomma con struttura a carrarmato, che garantisce un appoggio saldo e una lunga durata.

La linea più trendy è Maloja

ribattezzata come l’omonimo passo svizzero, che offre una rivisitazione del classico scarpone da trekking. Le fibbie sono ispirate a modelli d’archivio, mentre i motivi triangolari ricordano le vette montane, richiamando al tempo stesso il fil rouge della collezione A/I 2019 di prêt-à-porter, calzature e accessori. La suola XL in gomma garantisce un’andatura leggera e un isolamento termico ottimale, per una sintesi perfetta tra ricercatezza e praticità.

Gli scarponi si abbinano perfettamente alla collezione di accessori High Point. Progettata all’insegna del dinamismo e della leggerezza, questa linea è composta da zaini, borse a tracolla e pochette contraddistinti dall’iconica Bally Stripe.

La nuova collezione Hawke richiama il classico zaino da trekking, con elementi ispirati alla corda e una miriade di tasche: una soluzione pratica e confortevole, ideale per avventurarsi sui crinali alpini. La linea Elevate propone accessori outdoor dal piglio più urbano, espressione di un approccio due-in-uno che si concretizza nello scomparto jacquard ispirato agli archivi, collocato all’interno di un involucro in PVC.

Credits: © Courtesy of Bally Press Office

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Louis Vuitton 57th Street NYC

Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…

2 giorni fa

Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City

Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.

2 giorni fa

“MODA, BEAUTY & TV. Come le serie televisive ci plasmano” di Monica Melotti e Valentina De Giorgi.

Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…

2 giorni fa

Helmut Newton. Berlin, Berlin

Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…

3 giorni fa

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the “Gladiator II” Movie Premiére

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.

3 giorni fa

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up Award

HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…

3 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram