Mark Badgley e James Mischka, due tra i nomi più famosi della Moda Americana, debuttano in Italia con la loro prima collezione di arredo design: Badgley Mischka Home. Sarà proprio il Salone del Mobile in programma dal 17 al 22 aprile 2018 a farli conoscere anche al grande pubblico italiano e non solo.
Apprezzati fino ad oggi come stilisti di moda, i due si sono incontrati mentre studiavano alla Parsons School of Design di New York e nel 1988 hanno deciso di fondare l’omonima casa di moda Badgley Mischka. La coppia di designer ha lasciato il segno negli ultimi trent’anni con abiti da sogno e accessori glamour. La rivista Vogue America li ha nominati tra i 10 migliori designer americani e stars come Madonna, Jennifer Lopez, Rihanna, Sharon Stone, Jennifer Garner, Julia Roberts, Kate Winslet, Helen Mirren, Taylor Swift, Sarah Jessica Parker e Carrie Underwood e molte altre hanno scelto di indossare Badgley Mischka per le loro occasioni più importanti.
Ad oggi il brand comprende più categorie di prodotti: abiti da sera, prêt-à-porter, sportswear, capispalla, bridal, costumi da bagno, calzature, borse, occhiali, orologi e gioielli. Badgley Mischka è venduto nei negozi più prestigiosi del mondo tra cui Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue, Harrods e Harvey Nichols oltre alla boutique monomarca di Badgley Mischka a Los Angeles.
Dopo numerosi successi ottenuti nel campo della moda, Badgley Mischka hanno debuttato nel settore dell’arredamento e del design con il lancio ufficiale di Badgley Mischka Home a Febbraio 2017 nella loro sfilata della New York Fashion Week con una serie di collezioni di arredi ispirate al glamour della Hollywood anni ‘40, della California e del loro capi da red carpet. Lo stile Badgley Mischka è semplice, lineare ed elegante. La collezione comprende più di 200 pezzi fatti a mano per arredare la sala da pranzo, soggiorno e camera da letto oltre ad oggetti decorativi come candele e sculture, caratterizzati da elementi in metallo, tessuti pregiati realizzati in America e finiture in legno.
“È stato un meraviglioso lavoro d’amore per unire le nostre passioni per l’interior design e il fashion design. Ogni pezzo che abbiamo creato per Badgley Mischka Home è davvero un’estensione della nostra creatività e ciò che amiamo sia sulla passerella che a casa nostra”, dice James Mischka.
La collezione Badgley Mischka Home è prodotta in collaborazione con PTM Images di Los Angeles, il produttore leader in Nord America che realizza carta da parati, accessori per la casa e mobili. La partnership consente a Badgley Mischka Home di soddisfare i più alti livelli qualitativi utilizzando i migliori materiali disponibili.
Credits: © Courtesy of Twins Pr
Dior unveils the new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition…
Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy