B-hall nasce dal connubio creativo di Matteo Benni (classe ’89, Owner) e Leonardo Micucci (classe ’91, Communication manager).
I due giovani hanno deciso di far confluire il loro estro, il proprio talento creativo e le proprie ambizioni su un progetto che combina bene il doppio profilo e le due personalità complementari: “Le nostre creazioni sono il risultato di un costante ed approfondito studio, unito alla passione, che impieghiamo quotidianamente nel nostro lavoro”.
Le creazioni B-hall sintetizzano lo studio accurato del design e la ricerca appassionata dei materiali quali l’argento, l’ottone e la pelle, oltre che le pietre naturali, in pasta di vetro e le pietre semipreziose come Zirconi e Swarovski.
La B-hall collection muove a partire da un mood minimal- grunge, ed è per questo che alle linee spesso essenziali ed eleganti, dove l’attenzione ai dettagli è fondamentale, si alternano motivi e elementi che rivelano il reale carattere di queste creazioni e gli conferiscono un accento rebel.
I gioielli B-hall, a metà strada tra precious e non-precious, sono un’eclettica successione di lacci, borchiette, teschi e spikes che riflettono l’ispirazione underground, interrotta talvolta da creazioni volutamente appariscenti illuminate dall’effetto bling e shiny degli Swarovski.
Il risultato è una woman collection molto eterogenea: anelli in ottone, talora impreziositi da Swarovski, linee che riprendono geometrie azteche, bracciali rigidi in ottone spazzolato a mano come l’Athena elinee più essenziali e delicate come la raffinata linea Shiny.
Per l’uomo metropolitano, B-hall ha studiato un linea che possa ben interpretare la filosofia urban-grunge del brand: un design deciso che strizza l’occhio all’esigenza sempre crescente di personalizzare l’accessorio.
Oltre alle linee classiche sono presenti in collezione diversi bracciali multindosso: B-Rope con chiusura intercambiabile in argento, i Leather wire, il B-Chain e la relativa versione Double,in argento con chiusura customizzabile.
Grande cura viene prestata alla realizzazione di accessori maschili intramontabili come i ferma banconote o i gemelli, riattualizzati attraverso un design minimal e contemporaneo.
L’attitude di rieditare linee, forme e più in generale un design classico insieme alla sperimentazione e alla ricerca estetica, costituiscono il dna del brand.
Credits: © Courtesy of FASHION SERVICES
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