Top news

B-HALL – Il minimal-grunge racchiuso in un Bijoux

Gioielli di design B-hall, un mood minimal-grunge

B-hall nasce dal connubio creativo di Matteo Benni (classe ’89, Owner) e Leonardo Micucci (classe ’91, Communication manager).

I due giovani hanno deciso di far confluire il loro estro, il proprio talento creativo e le proprie ambizioni su un progetto che combina bene il doppio profilo e le due personalità complementari: “Le nostre creazioni sono il risultato di un costante ed approfondito studio, unito alla passione, che impieghiamo quotidianamente nel nostro lavoro”.

Le creazioni B-hall sintetizzano lo studio accurato del design e la ricerca appassionata dei materiali quali l’argento, l’ottone e la pelle, oltre che le pietre naturali, in pasta di vetro e le pietre semipreziose come Zirconi e Swarovski.

La B-hall collection muove a partire da un mood minimal- grunge, ed è per questo che alle linee spesso essenziali ed eleganti, dove l’attenzione ai dettagli è fondamentale, si alternano motivi e elementi che rivelano il reale carattere di queste creazioni e gli conferiscono un accento rebel.

I gioielli B-hall, a metà strada tra precious e non-precious, sono un’eclettica successione di lacci, borchiette, teschi e spikes  che riflettono l’ispirazione underground, interrotta talvolta da creazioni volutamente appariscenti illuminate dall’effetto bling e shiny degli Swarovski.

Il risultato è una woman collection molto eterogenea: anelli in ottone, talora impreziositi da Swarovski, linee che riprendono geometrie azteche, bracciali rigidi in ottone spazzolato a mano come l’Athena elinee più essenziali e delicate come la raffinata linea Shiny.

Per l’uomo metropolitano, B-hall ha studiato un linea che possa ben interpretare la filosofia urban-grunge del brand: un design deciso che strizza l’occhio all’esigenza sempre crescente di personalizzare l’accessorio.

Oltre alle linee classiche sono presenti in collezione diversi bracciali multindosso: B-Rope con chiusura intercambiabile in argento, i Leather wire, il B-Chain e la relativa versione Double,in argento con chiusura customizzabile.

Grande cura viene prestata alla realizzazione di accessori maschili intramontabili come i ferma banconote o i gemelli, riattualizzati attraverso un design minimal e contemporaneo.

L’attitude di rieditare linee, forme e più in generale un design classico insieme alla sperimentazione e alla ricerca estetica, costituiscono il  dna del brand.

Credits: © Courtesy of FASHION SERVICES 

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

7 giorni fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

7 giorni fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

1 settimana fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

1 settimana fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

1 settimana fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

1 settimana fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram