La collezione Spring Summer 2020 di Avaro Figlio è un encomio alla pura bellezza dove classico e contemporaneo si riuniscono in perfetta armonia: forme voluminose si concentrano sulla parte alta o bassa della figura, maniche a palloncino che diventano protagoniste, gonne larghe e semi-rigide che incantano lo spettatore creando un movimento maestoso.
Silhouette differenti per ogni tipo di fisicità, Avaro Figlio dà voce alle mille sfaccettature della femminilità contemporanea. Grande attenzione al punto vita, segnato dal taglio stesso dell’abito o da grandi cinture “ton sur ton”.
I colori sono tanti, caldi e vanno dal beige al terracotta rimanendo sempre in armonia e fondendosi su abiti e fantasie. Nero e glicine spezzano la sequenza dando un tono deciso ed immediatamente serale. Le micro paillettes illuminano la figura in alcuni modelli selezionati rimanendo in termini discreti ed eleganti.
I tessuti sono ricchi e ricercati: jacquard oro, micro piume che danno movimento a tutta la figura, organza trasparente che lascia intravedere le braccia. Sono queste le linee guida che descrivono il mondo primavera estate 2020 di Avaro Figlio.
Evidente è il contrasto fra le linee degli abiti e la location scelta per la realizzazione degli scatti di campagna, un complesso residenziale caratterizzato da colonne squadrate in un contrasto diretto fra fluido e lineare. Così come nella collezione, tessuti rigidi si sposano con forme morbide e onde sulle gonne, scolli geometrici si uniscono a maestose e fluide maniche.
Credits: © Courtesy of Avaro Figlio Milano Press Office
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy