Alcuni considerano il deserto un non – luogo, per l’assenza di persone, di strutture, di quelli che siamo abituati a considerare punti di riferimento, non solo visivi. Quasi inimmaginabile per chi è abituato ai corti, affollati spazi metropolitani.
È una extra – territorialità, anche un po’ extra – terrestre, assolutamente congeniale allo spirito di Avant Toi, artisticamente ribelle e impossibile da incasellare in canoni precisi, pur avendo un’identità sempre perfettamente riconoscibile.
Una filosofia di fondo che Avant Toi condivide con il fotografo Yuri Catania: sensibilità, cultura ed esperienze personali si (con)fondono, mescolando serietà e allegria, in immagini che aiutano ad apprezzare tutte le qualità della Collezione Autunno/Inverno 2019 -20.
Una collezione piena di colore e di calore. Pura, quasi eroica negli spazi sconfinati del Mohave, vitale e spigliata nell’atmosfera artistica del Joshua Tree Festival. Più intima e libera ne i momenti come sospesi di un motel nel nulla che piacerebbe a Wim Wenders. Sempre percorsa da una forte energia vitale iniettata da questi luoghi di condizioni quasi estreme, che ispirano ad Avant Toi tocchi di stile da cowgirl o da viaggio on the road, magistralmente catturati da Yuri Catania, in cui l’abito è il naturale prolungamento della bellezza di corpi e spiriti in libertà.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy