Valentina Cinquemani, anima e mente dell’atelier sceglie Pavia, sua città natale, per fare sfilare le nuove collezioni 2020 nell’incredibile cornice del grande salone dell’Arnaboldi Palace che accoglierà gli ospiti nel lussuoso hotel. Una vera e propria fashion experience alla scoperta delle nuove collezioni 2020 bridal.
Durante la serata vi sarà l’intervento della Dott.ssa Ilaria Cabrini di “Universitiamo” e della Professoressa Livia Visai per la presentazione del Charity Program – “Tumore al seno, sconfiggerlo con le nanosfere d’oro intelligenti”, seguirà l’intervento di Alessandro Agrati, fondatore di Culti Milano che presenterà la nuova fragranza per ambiente, nonché firma olfattiva dell’evento. Chiuderanno la sfilata le famose “Head Sculpture” realizzate dall’artista Giuseppe Fata in esclusiva dalla Milano Fashion Week.
Gli ospiti potranno scoprire le tre bridal collection presenti nell’atelier: “Quintessentially” di Enzo Miccio, parla delle donne e alle donne; donne indipendenti e libere che, per il loro matrimonio, vogliono un abito che racconti la loro storia e la loro personalità. Mikado, organza e chiffon, leggeri pizzi e ricami, sono gli ingredienti scelti dal designer per la collezione 2020.
Nella collezione Blumarine Sposa 2020 si ritrova il concetto di femminilità che ha reso il brand celebre in tutto il mondo. Le silhouette sono sempre nette, contemporanee. I decori sono discreti: fiori di campo ricamati in color ametista, inserti in satin o mikado. Il plissé soleil in raso asseconda il movimento e gli dona grazia. L’ampiezza delle gonne sembra ispirata al mondo della danza classica. È un teorema sulla purezza, che non ha bisogno di sovrastrutture, di artifici, di esasperazioni.
“L’evento è stato pensato prima di tutto per rendere omaggio alla nostra bellissima città, Pavia, Il trait d’union è infatti rappresentato da tre eccellenze del territorio: Atelier14 presente nel centro storico da 3 anni, il ristorante Lino con la sua cucina golosa e in continua evoluzione caratterizzato da un ambiente d’ispirazione déco, un’atmosfera elegante e allo stesso tempo confortevole ed infine il lussuoso hotel Arnaboldi Palace”. Insieme abbiamo voluto celebrare piazza del Lino, nella quale è ospitato sia il ristorante che l’hotel, scorcio importante per la storia del Risorgimento cittadino”, spiega Valentina Cinquemani.
Credits: © Courtesy of Press Office Studio Erregi
Lous and the Yakuza wears Louis Vuitton to the GQ Men of the Year Awards…
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy