Il brand cinese A personal note 73/APN73 presenta in digitale la sua collezione primavera/estate 2021 all’interno del calendario ufficiale delle sfilate della Milano Digital Fashion Week. Il 15 luglio il video content realizzato per l’evento è stato trasmesso sulla piattaforma della Camera Nazionale della Moda Italiana.
APN73, nuovo young menswear brand lanciato nel 2019 da JNBY in partnership con il designer italiano Andrea Pompilio e IBIC, e nato come una sorta di giovane spin off dell’eponimo brand creato dal designer italiano, ha scelto Milano per il proprio debutto internazionale. Dopo l’evento di lancio in Cina a Shangai, nel luglio 2019, sarà la passerella digitale milanese ad anticipare, con un video teaser, l’intera collezione che verrà poi presentata a settembre.
Il fashion movie “Milano-Shanghai”, realizzato in collaborazione con lo studio creativo Maostudio, e ambientato nella città cinese celebra in una chiave vagamente ironica, il melting pot culturale tra paesi geograficamente distanti e racconta il DNA del brand che nasce proprio dall’incontro tra la cultura della moda, del design e dell’estetica italiana e un made in china di alta manifattura.
Attraverso il susseguirsi di personaggi provenienti da ambedue le culture che raccontano la loro “personal note”, si esplora il tema della convergenza tra culture che condividono antichità e storicità ed emergono valori condivisi come quelli della famiglia, della comunità e del cibo conviviale.
APN73 SS21 fonde culture diversificate, high street fashion e caratteristiche artistiche per reinterpretare in modo giocoso il classico e riprodurlo con una twist contemporary.
Con un moderno urban design che combina eleganza, delicatezza e pragmatismo, il brand fonde insieme il workwear e l’uniforme militare con la sartoria tradizionale italiana. E con colori contrastanti ed elementi diversificati, il design interpreta un’estetica delicata, per dar vita ad uno street style di alta gamma.
“Sono sempre stato attratto dalla diversità culturale e grazie alle mie collaborazioni creative, che mi hanno portato prima a New York e a Parigi e poi in Asia, tra Giappone e Cina, ho potuto esplorare le commistioni tra culture.Proprio questa partnership e quindi l’avvio del progetto APN73, mi ha dato l’opportunità di visitare per lunghi periodi la Cina e di apprezzarne la società contemporanea da vicino. Ho così soddisfatto una curiosità culturale in me innata/sommersa e, forse amplificata dal quartiere di Milano che rappresenta la mia base/sede personale e professionale, il quartiere di Chinatown.” Racconta il direttore artistico e co-founder Andrea Pompilio.
Credits: © Courtesy of Aurora Lecce
Vans annuncia il lancio della Super Lowpro, una nuovissima silhouette ispirata alle Vans Serio, una…
Revisit the 1990s in a massive compendium of advertising gems that sold Generation X and…
Louis Vuitton, Title Partner del Formula 1® Australian Grand Prix 2025 di Melbourne, presenta il…
Cate Blanchett rewears Louis Vuitton Fall-Winter 2023 look 34 to the “Black Bag” screening in…
Il comfort incontra la moda nelle nuove collezioni Sculpt e Athleisure Second Skin di Calzedonia,…
In occasione della sfilata Donna Autunno-Inverno 2025, Louis Vuitton presenta in esclusiva lo storico orologio…
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy