Antonio Vietri, il “Calzolaio d’Oro”, presenta e lancia il 1° Piedmont Design Contest – State Comodi.
L’iniziativa è rivolta a designer under 35 che risiedono o studiano in Piemonte, chiamati a ideare e progettare una calzatura da uomo o da donna di fascia alta, elegante, di lusso. Non sono accettate scarpe sportive, né sandali sportivi, né pantofole o ciabatte. I partecipanti possono iscriversi gratuitamente compilando il form di adesione alla pagina www.antoniovietri.com/contest2017.
Il bando è attivo dall’11 ottobre 2017 e scade alle 23.59 del 22 dicembre 2017. I candidati dovranno produrre almeno una tavola formato A3 contenente disegni tecnici, rendering, elenco materiali utilizzati e colori proposti. A scelta dei partecipanti se realizzare elaborati grafici a mano oppure digitalizzati al computer. In tal caso, gli elaborati grafici dovranno esser forniti in uno dei seguenti formatI: jpg, pdf, stl, obj. Inoltre, piena libertà di comunicare il progetto con sketch, schemi, disegni descrittivi e viste assonometriche.
I progetti saranno analizzati da una giuria composta da responsabili dell’azienda, professionisti del mondo del design, accademici e giornalisti specializzati. I giurati valuteranno i progetti in base a una serie di indicazioni fornite dall’ente promotore, tra cui l’originalità, la singolarità del progetto, l’estetica, l’eleganza, l’indossabilità e la scelta dei materiali.
Composizione Giuria del contest
Mirjam Tampone – Luxury Footwear Designer – Presidente di Giuria
Alberto Sacco – Assessore al commercio e artigianato, Città di Torino
Francesca Leon – Assessora alla cultura, Città di Torino
Paolo Biancone – Professore ordinario di Economia aziendale, direttore dell’osservatorio sulla finanza islamica dell’Università di Torino
Ruben Abbattista – Presidente Circolo del Design di Torino
Valeria Palieri – Vogue Accessory
Elena Del Santo – La Stampa
Antonello Marzolla – Segretario Nazionale USARCI
Antonio Vietri – il Calzolaio d’Oro
Il vincitore vola a Dubai Grandissimo riconoscimento per i giovani vincitori: tra tutte le proposte ricevute, saranno premiati i tre migliori progetti. Il primo classificato vedrà realizzata la calzatura progettata e l’inserimento della stessa in una delle collezioni del brand. Il vincitore sarà inoltre ospite dell’azienda a Dubai per approfondire le tematiche del design. Per il secondo e terzo classificato verrà realizzato un prototipo delle calzature proposte che faranno parte di una collezione protagonista di una mostra ad Abu Dhabi entro giugno 2018, in collaborazione con le istituzioni Italiane negli Emirati Arabi Uniti.
Credits: © Courtesy of Antonio Vietri PR
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy