Antonelli Firenze – azienda fondata nel 2001 da Roberta e Enrica Antonelli a Castelfiorentino che ha lanciato un codice stilistico dove il lusso non è mai gridato – apre il primo flagship store a Milano, nel quadrilatero della moda in Corso Venezia 12.
Centocinquanta metri su due piani con tre grandi vetrine sulla strada che permettono la visione totale dell’interno.
“Partiamo da Milano perché riteniamo che la città sia un punto di riferimento importante per quel pubblico internazionale, attento all’eccellenza e alla qualità del made in Italy”, affermano le fondatrici Enrica Antonelli, presidente e direttore creativo, Roberta Antonelli vicepresidente e direttore amministrativo e finanziario; insieme a Marco Berni, terza generazione, amministratore delegato, direttore commerciale e sviluppo strategico. “E’ un valore nel quale crediamo fermamente, per questo manteniamo la nostra filiera in Italia, con una significativa concentrazione nel territorio toscano”.
Realizzato dall’architetto Cristiano Baldinotti dello studio Archibald, il concept progettuale è stato sviluppato seguendo i codici stilistici del Brand, con il Dogma della pulizia di linee e della semplicità dove i veri protagonisti sono i capi.
“Vogliamo far sentire i clienti come a casa e regalargli una rilassante esperienza d’acquisto“. I materiali usati sono lasciati tutti al naturale come la lamiera cruda e la quarzite grigia e il colore dominante è il bianco. Il pavimento è in legno di rovere grigio scuro posato a spina di pesce “alla francese” con un formato originale, lungo e stretto, che ricorda la tessitura della stoffa.
Un videowall di grande impatto, posto sul vano scala ma visibile anche dall’esterno, anima lo store con il filmato delle campagna FW 18 girato in Islanda.
Musiche DJ Emilie Fouilloux. Cocktail a cura dello Chef Carlo Cracco.
Credits: © Courtesy of Studio Maddalena Torricelli
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