Prada è tra i marchi esposti al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti a Firenze per Animalia Fashion, una mostra che esplora l’influenza esercitata dal mondo animale nel processo creativo della moda contemporanea.
L’esposizione – suddivisa in 17 sezioni – ripercorre le creazioni di moda dal 2000 al 2018 con una selezione di abiti, accessori, calzature e gioielli ispirati al regno animale, a volte con raffigurazioni esplicite, altre sollecitando l’immaginazione dello spettatore attraverso forme, textures e colori.
Sorprendente e suggestiva negli accostamenti proposti, l’installazione è concepita come un fantastico e iperbolico museo di storia naturale.
Sono esposti un look della collezione Donna FW 2011 e Entomology, la borsa in edizione limitata nata dalla collaborazione di Miuccia Prada con Damien Hirst.
Animalia Fashion
Museo della Moda e del Costume, Palazzo Pitti – Firenze
Dall’ 8 gennaio al 5 maggio 2019
Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy