Andrés Romo presenta la nuova collezione “La Rumbera PE 2022” nello showcase ad AltaRoma
La Rumbera PE 2022 è la nuovissima collezione del brand Andrés Romo by Andrés Romo, nato dall’amicizia tra lo stilista Andrés Romo e il produttore Water Duchini della Antica Sartoria d’Alba che realizza gli abiti dello stilista arrivato alla terza collezione. Lo stilista messicano Andrés Romo, arrivato da Milano, la città di adozione e ispiratrice di ogni sua collezione, presenta durante lo showcase a Cinecittà, nell’ambito di Altaroma, i suoi abiti.
Una collezione ispirata alle “Rumberas”, le danzatrici che negli anni ’40 e ’50 facevano sognare con i loro corpi sinuosi, mentre ballavano ritmi latini, nelle feste dell’epoca in un Messico alle prese con un popolo che si confrontava con convenzioni sociali e morali.
Una collezione coloratissima ed elegante, composta da abiti che fasciano la vita e i fianchi ma anche da ruche, drappeggi e balze che donano ad ogni abito sinuosità e un’impronta inconfondibile.
Gonne, corpini, bluse e abiti interi, dedicati a una donna che prende ispirazione dal passato, mescolandolo sapientemente al presente per sentirsi bella in ogni occasione ma soprattutto durante cerimonie, cocktail party e serate gioiose, all’insegna della spensieratezza ma con quel pizzico di eleganza e charme che la contraddistingue.
I tessuti: duchesse, taffetà, organza, shantung, satin, jacquard, georgette. Tutti selezionati dopo un’attenta analisi da parte del brand, per rendere gli abiti leggeri, avvolgenti ma nello stesso sostenuti per sottolineare le forme delle donne che li indosseranno.
I colori sono: fucsia, violet, lilla, acquamarina, verde menta, rosa, tinte unite e fantasia. Colori pieni di gioia ed energia positiva.
Credits: © Courtesy of Edward Communication