Alienazione, definizione. Dall’aggettivo latino alienus e questo, a sua volta, dal pronome indefinito “alius” (in greco allos: altro). Il termine fa riferimento a colui o a ciò che è altro, straniero, non appartenente alla nostra comunità , in pratica “non è dei nostri” e quindi, ci è estraneo.
Alessandro, Ezechiele e Nicolas da sempre sentono dentro una visione diversa da quella ordinaria: loro sognano, sognano tanto, forse troppo. Cresciuti in una realtà piccola come quella di paese, si ritrovano circondati da persone che seguono quasi tutte la stessa formula di vita, rendendosi a mano a mano conto di essere la variabile impazzita dell’equazione. Vogliono di più, o per lo meno qualcosa di diverso, qualcosa che possano sentire loro. Allora decidono di prendere la strada lavorativa più difficile di tutte, quella autonoma. Iniziano così a creare mille progetti senza aver le conoscenze professionali adeguate, ma poco importa quando sei guidato da un’idea forte.
Dopo decine di proposte di proposte, Alessandro ha l’idea giusta: nasce così ALIENATION.
Principalmente un brand d’abbigliamento, ma ci sono cose più importanti del vendere vestiti: dietro ALIENATION c’è un’idea.
L’idea che la diversità sia un pregio, non qualcosa da nascondere.
L’idea che dobbiamo aiutarci anziché allontanarci gli uni dagli altri.
L’idea che nessuno ci può dire cosa è giusto e cosa non è giusto essere.
Il progetto funziona e comincia a essere apprezzato sempre di più tra i giovani di tutto il mondo. Questi tre ragazzi trovano così il giusto compromesso che dà uno sbocco lavorativo autonomo e indipendente, e gli strumenti giusti per comunicare la loro visione.
Diversi sono i capi must-have di ALIENATION, tutti impreziositi dall’iconico logo alieno ben riconoscibile e da tocchi di colore fluo. Dalla tuta oversize, alle T-shirt con stampe avanguardiste, che mixano attitude futuristica e streetstyle evoluto. Passando poi per i top sensuali da donna, la denim jacket, il ref dress attillato, i moontrack argentati e l’underwear dall’anima sporty. Non può mancare poi la giacca in faux fur, logata e dall’allure impertinente.
Rispettando la sua natura legata alla ricerca e all’attitudine young & street, il marchio ha selezionato alcuni talent (tra questi, fotografi, modelli e cool kids), per interpretare la collezione ALIENATION secondo il proprio stile. Diverse foto, diverse personalità e quindi, diversi styling, per celebrare la diversità a 360 gradi.
Credits: © Courtesy of Aka Milano
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