Il nuovo brand Alberto Sartori, ha fatto il suo ingresso nell’affascinante scenario della pelletteria di lusso italiana, facendosi notare non solo per l’eccellenza delle realizzazioni ma anche per l’attenzione alla sostenibilità della propria produzione.
La maison nasce dalla sensibilità creativa di Barbara Cortelazzi. Classe ’88, Barbara Cortelazzi, anima creativa di questo ambizioso progetto, coltiva da sempre una passione profonda per il linguaggio e la storia della moda.
In Alberto Sartori confluisce tutta l’attenzione che Barbara ha sempre riservato al fashion design e allo stile.
Il luxury brand risponde al bisogno e alla necessità sempre più sentita di connotare e rendere singolare il proprio stile a partire dall’accessorio.
La direttrice creativa di Alberto Sartori ha lavorato sullo studio e sul recupero filologico delle linee di borse iconiche e senza tempo, ciascuna delle quali viene impreziosita da un elemento gioiello che rende questo accessorio, un pezzo di straordinaria unicità.
Alberto Sartori, infatti, nasce con l’attitude di rispondere all’esigenza avvertita, in prima battuta dalla sua art direction, di realizzare un accessorio che sintetizzi gli stilemi e il design classico, la ricerca e l’innovazione in una creazione unica, sofisticata e preziosa.
L’ambizioso claim di Barbara Cortelazzi è quello di combinare il design elegante delle classiche linee anni ’50 al carattere innovativo delle tecniche conciare. I pellami scelti per gli accessori della prima linea sono il vitello bottalato e il coccodrillo. Mentre i gioielli che di volta in volta impreziosiranno le borse riflettono la luminosità delle pietre naturali e preziose.
Alberto Sartori intercetta il desiderio sempre più avvertito di ottenere la massima personalizzazione dell’accessorio coinvolgendo il fruitore raffinato ed esigente in tutti i processi di creazione e realizzazione del suo accessorio.
Poiché su misura è sinonimo lusso il brand offre anche la possibilità di avere un artigiano esperto del pellame a casa che con sapienza sartoriale asseconderà tutte le esigenze creative del cliente così da creare delle personalizzazioni che più si avvicinino ai gusti del singolo.
Oltre ad offrire un accessorio unico per qualità e design il brand interpreta il concetto di neo lusso responsabile. La collezione infatti esprime i valori fondanti della progetto, ovvero creare un prodotto che impatti il meno possibile sull’ambiente.
Per questo ogni pezzo è rigorosamente prodotto su ordinazione e le pelli utilizzate rispecchiano appieno i principi del cruelty free.
Credits: © Courtesy of Fashion Services Press Office
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