Top news

Aiello x Durex: L’Amore non ha genere

Durex debutta su Tiktok insieme ad Aiello e celebra L’amore Universale

Durex sbarca su Tiktok e decide di farlo in un momento focale, San Valentino, per celebrare l’amore, quello libero e senza confini, in una parola universale.

Il 12 febbraio, infatti, sono andati on-air i primi contenuti della campagnaL’∀more non ha genere”, un progetto che pone al centro questo sentimento nella sua accezione più autentica, senza limiti o costrizioni.

Atterrando su Tiktok, il leader nel mercato del benessere sessuale e ambasciatore del sesso sicuro, apre un’ulteriore finestra di dialogo con il pubblico per abbracciare un target più ampio ed eterogeneo, andando ad includere anche la generazione Z.

Nel suo nuovissimo piano editoriale dedicato, Durex metterà in scena una serie di Tiktok di grande appeal per il panorama del social, per generare interesse ed engagement negli utenti. Il concept creativo farà leva sull’amore nelle sue espressioni più svariate tra cui il sesso, libero ma protetto.

contenuti multimediali, che avranno come leitmotiv nella fase iniziale la presenza e la voce narrante del cantautore Aiello, si svilupperanno a livello grafico su più livelli e mostreranno le silhouette sovrapposte di diversi soggetti intenti in gesti di amore.

Aiello è stato scelto come volto per il lancio del canale TikTok @durexitalia perché è un cantautore dal mood contemporaneo, in grado di trattare nelle sue canzoni il tema dell’amore nella sua accezione più ampia e trasversale.

Con il suo stile eclettico affronta temi in grado di accomunare tutti e lo fa con un linguaggio diretto e originale.

A seguito di una prima fase di trailer su Tik Tok, i video esploderanno sulla piattaforma in una domination nel giorno di San Valentino, in cui i frame dell’amore senza genere saranno cadenzati dalle parole di Aiello in un’ottica di comunicazione rotonda e omnicanale, i contenuti verranno declinati su tutte le piattaforme dove il brand è presente, in particolare su Instagram attraverso delle Ig stories in cui lo stesso Aiello verrà ritratto in varie situazioni, sketch divertenti e ingaggianti e behind the scenes, uniti a degli hero video che verranno postati anche sul canale Youtube del brand.

«Abbiamo scelto San Valentino come momento di apertura ufficiale del nostro canale Tik Tok per celebrare l’amore in tutte le sue forme grazie al potere unificante della musica e dei gesti di affetto, al centro della campagna. Sarà solo l’inizio, perché su TikTok parleremo di benessere sessuale a 360 gradi e lo faremo nel linguaggio divertente e realistico della piattaforma, per diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole, partendo dalla GenZ che si avvicina a questo mondo per la prima volta» ha dichiarato Federico Patrizi, Senior Brand Manager Communication & Equity di Durex Italia.

Il concept creativo è della creative agency SHIPMATE, per la regia di Giulio Rosati.

La campagna digital è curata da Uasabi, specializzata proprio nella comunicazione rivolta alla generazione Z che seguirà il brand nel suo piano editoriale su Tik Tok, che inizia proprio da questo progetto.

Scopri con Aiello e Durex la nostra idea di amore: mai sbagliato, purché sia libero, protetto e desiderato.

Creative Agency: © SHIPMATE @shipmatemilano
Regia: © Giulio Rosati @directedbygiuliorosati

Credits: © Courtesy of Havas PR Milan

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Louis Vuitton 57th Street NYC

Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…

13 ore fa

Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City

Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.

14 ore fa

“MODA, BEAUTY & TV. Come le serie televisive ci plasmano” di Monica Melotti e Valentina De Giorgi.

Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…

14 ore fa

Helmut Newton. Berlin, Berlin

Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…

2 giorni fa

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the “Gladiator II” Movie Premiére

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.

2 giorni fa

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up Award

HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram