Adidas e Prada presentano una nuova fase della loro collaborazione. Finora la partnership tra i due marchi è stata espressa attraverso la prospettiva distinta di Prada che ha abbracciato il mondo Adidas reinterpretando la sneaker Superstar con sapiente maestria.
La passione innata dimostrata da Prada e Adidas per le prestazioni sportive non è una novità. Da oltre vent’anni Prada partecipa con il team velico Luna Rossa all’America’s Cup, il più antico trofeo sportivo al mondo. Adidas, invece, con il continuo impegno per l’innovazione sportiva pionieristica e la tecnologia di precisione, è entrata a far parte dell’America’s Cup tra il 2005 e il 2007 vestendo un team “challenger”.
La silhouette, dall’aspetto elegante e leggero, è la celebrazione di un patrimonio condiviso di eccellenza sportiva ed è progettata per essere un’estensione del corpo dell’atleta, offrendo una stabilità flessibile pari a quella che si avrebbe a piedi scalzi. Le sneaker, appositamente realizzate per offrire massime prestazioni tecniche, saranno indossate in gara dal team Luna Rossa Prada Pirelli, mentre una versione lifestyle sarà disponibile per il consumatore.
La tomaia è composta da PRIMEGREEN, una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni e da un rivestimento esterno in E-TPU idrofobico, che fornisce un supporto flessibile e traspirante e impedisce all’acqua di penetrare all’interno della scarpa.
La linguetta dal design ergonomico in mescola EVA insieme alla morbida fodera interna traforata in camoscio sintetico ne accentuano le capacità performanti per la vela, mentre l’intersuola traforata BOOST e la suola avvolgente garantiscono elevata protezione, durabilità e libertà di movimento. I lacci sono stati appositamente progettati per essere stretti nella parte inferiore e consentire così di legarli velocemente con sistema Speed Lacing e più larghi nella parte superiore per evitare che si sciolgano facilmente durante la gara.
Le nuove sneaker sono proposte all’interno di una sacca personalizzata impermeabile con una raffinata scatola che riporta entrambi i loghi.
Il lancio è accompagnato da una campagna elegante volta a mettere in risalto la sensazione di leggerezza della calzatura attraverso rappresentazioni visive di luminosità e assenza di peso.
La A+P LUNA ROSSA 21, con la nuova silhouette realizzata da Adidas per Prada, rappresenta l’evoluzione di questa partnership innovativa. E’ in vendita nel colore bianco a partire dal 9 dicembre 2020 presso le boutique Prada, i flagship store Adidas e selezionati rivenditori in tutto il mondo. La gamma è disponibile inoltre su prada.com e adidas.com.
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy