Achille Lauro posa per Nima Benati in un progetto artistico di Amazon.it dedicato alle piccole e medie imprese Made in Italy
In occasione del Prime Day, l’evento che inizia oggi con offerte su oltre 2 milioni di prodotti, e per celebrare l’estro, l’eccellenza e il talento degli artigiani e delle piccole medie imprese italiane, Amazon.it presenta un progetto artistico che coinvolge due giovani talenti italiani: il cantautore Achille Lauro è il protagonista di un esclusivo shooting curato dalla fotografa di moda Nima Benati.
Dall’ispirazione onirica di Nima Benati, giovane fotografa di successo che lavora nel settore della moda dal 2010, nascono cinque differenti set fotografici per celebrare le diverse anime del Made in Italy: il manifatturiero, il beauty, il food, il design e la creatività.
Protagonisti di ogni scatto sono i prodotti delle piccole e medie imprese italiane disponibili su Amazon.it, interpretati per ricreare un quadro artistico dal forte impatto visivo, in perfetta armonia con l’estrosa ed eccentrica personalità di Achille Lauro, artista sempre pronto a scendere in campo per sostenere l’eccellenza della piccola e media impresa italiana. Ciò che unisce i due personaggi scelti da Amazon.it, oltre al talento, la dedizione e l’abilità di trasformare le proprie passioni in lavoro, è sicuramente la loro italianità, la capacità di trasmettere messaggi positivi e l’essere modello di ispirazione per molti giovani.
I prodotti messi in scena provengono esclusivamente da piccole e medie imprese italiane, aziende ispirate da valori positivi, imprese al femminile o sostenibili, come Cavagnini, Marrocu Gioielli, Rarezze, Amoroses, Mobili Fiver, Italian Bed Linen, LR Wonder Company e Antartidee che rendono disponibili le loro eccellenze locali e artigianali nella vetrina Made in Italy di Amazon.it. Con questo progetto artistico e creativo, Amazon vuole sottolineare ancora una volta il proprio impegno a supporto delle piccole e medie imprese italiane. Durante il Prime Day e per tutto il resto del 2021, infatti, Amazon investirà a livello globale oltre 100 milioni di dollari per dare visibilità alle PMI.
Il servizio fotografico completo, disponibile sul profilo Instagram e Facebook di Amazon.it, è stato realizzato presso Capture Image Studio di Milano.
THE MAD HATTER
@achilleidol shot by @nimabenati for @amazon.it
Stylist: Nick Cerioni @nickcerioni
Ass. Stylist: Arianna Beach, Salvatore Pezzella
Hair stylist: Domenico Laserra @mimmolaserra
Make-up artist: Maddalena Brando @maddalenabrandomakeup
Project manager Amazon.it: Olga De Franceschi, Alessandro Saccon
Agenzia creativa: KIWI
Client Creative Director: Leonardo Bonaccorso
Account Director: Alessandra Versaci
Senior Account Manager: Davide Andrea Zambelli
Account Manager: Anna Crepaldi
Produzione
Photographer: Nima Benati @nimabenati
Artistic coordination: Giorgio Andrea Branduardi @gio.a.b
Digital: Massimo Fusardi @massimofusardi
Ass. light: Luca Trelancia @lucatrelancia
Video maker: Patrick Invernici @patrickinvernici
Ass. video: Paolo Rubinelli @paolo_rubinelli
Set Designer: Chiara Guadagnini @chiaraguadagninisetdesigner
Ass.set: Tommaso Rigo
Ass: Shasa Benati @shasy
Serpenti: Animal Spoot Milano
Studio: Capture Image @captureimagestudios
Props: Globe Theatre Bologna
Set designer
Agenzia creativa: Kiwi @kiwi.italia
Management Achille Lauro: Angelo Calculli, MK3
Project Manager Achille Lauro: Gozde Gulsoy
Social Media Manager Achille Lauro: Francesca Limardo
© Courtesy of Omnicom Pr Group