“Oggi sono gli accessori a definire il mondo della moda. Cappelli, occhiali, gioielli, borse e scarpe sono gli elementi indispensabili nel processo di creazione di un prodotto di moda, essenziali nella definizione dell’identità e del valore, capaci inoltre di perpetuare la perizia artigianale del Made in Italy. Non solo: negli ultimi anni la moda si completa e si focalizza nel gesto atletico, che esce dagli stadi e si manifesta in ogni forma nella vita di tutti i giorni. Nuove tecnologie e materiali innovativi diventano protagonisti dello stile di vita e definiscono i modelli di consumo”.
Una fotografia dell’attuale scenario del fashion design nelle parole della prof.ssa Alba Cappellieri, Presidente del Corso di Laurea in Design della Moda presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano, Professore ordinario, Direttore del Museo del Gioiello di Vicenza e Direttrice dei Master Universitari del Politecnico di Milano Accessory Design e Fashion Tech.
I due percorsi didattici della durata di un anno in grado di formare figure chiave per le imprese della moda che si impegnano ad affrontare i grandi cambiamenti del settore, svolti a fianco ad alcuni dei più grandi esperti del campo.
Comete, Gucci, Hugo Boss, Valentino, Slam, Decathlon, Valextra, Serapian, Dior, Furla, Luxottica, Samsonite, Vogue e Adidas España S.A.U., Colman, Slam e Decathlon sono solo alcune delle tante case di moda e aziende italiane e straniere che sono state coinvolte nelle scorse edizioni.
Punti di forza dei Master sono infatti la forte collaborazione con il mondo del lavoro e l’esperienza maturata, centrali per la valorizzazione del percorso di formazione degli studenti. Positivi infatti i dati del placement: sono numerose le realtà aziendali italiane ed estere che nel corso degli anni hanno ospitato studenti in stage per poi inserirli stabilmente nei propri uffici.
La didattica dei Master è suddivisa in diversi moduli, che consentono di completare la formazione teorica e di sviluppare le competenze acquisite durante lo svolgimento di workshop tematici. Durante queste fasi, gli studenti sono chiamati a dare concretezza alla loro idea, partendo dall’analisi del brief fino alla realizzazione di un vero e proprio prototipo.
I Master sono rivolti a candidati che abbiano conseguito un diploma universitario e a laureati di primo e secondo livello in design, moda, architettura, ingegneria e in discipline umanistiche e scientifiche che intendono costruire la propria carriera nel mondo del design dell’accessorio e della moda per lo sport.
Inizio lezioni Master Accessory Design: Novembre 2020
Inizio lezioni Master Fashion Tech: Dicembre 2020
Per costi e modalità di iscrizione, visitare il sito www.polidesign.net/mad e www.polidesign.net/fashiontech.
Credits: © Courtesy of Ufficio Comunicazione POLI.design
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy