Il tema della collezione 132 5. ISSEY MIYAKE per la stagione SS18 prende ispirazione dal movimento artistico olandese conosciuto come De Stijl (1917-1931) e dall’ Elementarismo.
La collezione utilizza strutture semplici composte da linee verticali e orizzontali, angoli retti e una combinazione di colori primari. Un design strutturato e minimale, con uno stile versatile e rilassato.
“132 5.ISSEY MIYAKE”, progettato da Issey Miyake e il suo teaml Reality Lab., è sia una nuova linea sia una nuova evoluzione di “A Piece Of Cloth”.
Il processo di creazione degli abiti è pionieristico, utilizza un algoritmo matematico: vengono realizzate una serie di forme tridimensionali con il supporto di uno scienziato informatico; queste forme sono piegate in sagome bidimensionali con delle predeterminate linee di taglio che determineranno la silhouette finale e infine vengono sottoposti al vapore per ottenere camicie, abiti, gonne piegati.
Questi abiti sono unici, non solo per il processo tramite cui sono realizzati ma anche perché i tessuti sono in PET (polietilenereftalato) riutilizzato, a volte combinati con altre fibre riciclate. “132 5.ISSEY MIYAKE” è la nuova sfida di Miyake basata sull’idea di “Rigenerazione e Ri creazione” e la prosecuzione della sua perpetua ricerca di nuovi metodi per creare “abiti che diano gioia e felicità a chi li indossa”.
Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram