132 5. ISSEY MIYAKE* nasce nell’autunno del 2010 ed è basato su ricerca e sviluppo focalizzati sul futuro.
Questa mostra presenta la creatività e il processo creativo di 132 5. ISSEY MIYAKE attraverso immagini e video. Il fotografo Kazumi Kurigami ha catturato la bellezza delle forme mentre lo studio DRAWING AND MANUAL ha realizzato i video che ritraggono i capi mentre si trasformano ritmicamente da piatti a tridimensionali.
In occasione del 10° anniversario del brand, il logo è stato rinnovato sottolineando che 132 5. ISSEY MIYAKE crea capi facili da mantenere e indossare. Il fascino del brand traspare nell’utilizzo di materiali sostenibili e nelle silhouette architettoniche, che continuano ad evolversi stagione dopo stagione. Il nome del brand si riferisce al modo in cui un pezzo di stoffa (“1D”) prende una forma tridimensionale (“3D”), viene piegato in una superficie piatta, (“2D”) e poi indossandolo si trasforma in qualcosa che trascende il tempo e lo spazio (“5D”).
ISSEY MIYAKE KYOTO KURA
La tradizionale “ Machiya ” (townhouse) giapponese e lo spirito di “making things” di ISSEY MIYAKE si armonizzano nello spazio disegnato da Naoto Fukasawa. Il negozio, in cui predomina il classico colore “Sumi”, è un ambiente bello e sereno, in cui tradizione e innovazione si fondono. La “KURA” (magazzino), galleria dietro all’edificio principale, ospita mostre e progetti.
ISSEY MIYAKE KYOTO
Periodo: sino a domenica 27 giugno 2021
Location: ISSEY MIYAKE KYOTO
89 Tsuchiyacho, Sanjo – sagaru, Yanaginobanba – dori, Nakagyo – ku, Kyoto – shi, Kyoto
© ISSEY MIYAKE INC.
Courtesy of Giorgiana Ravizza Pr
Prolonging the inspirations of the Dior autumn-winter 2024-2025 ready-to-wear show, the House unveils the Miss…
For Lunar New Year, Dior reveals a selection of unique creations – dreamed up by…
Dior unveils the new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition…
Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy