132 5. ISSEY MIYAKE* nasce nell’autunno del 2010 ed è basato su ricerca e sviluppo focalizzati sul futuro.
Questa mostra presenta la creatività e il processo creativo di 132 5. ISSEY MIYAKE attraverso immagini e video. Il fotografo Kazumi Kurigami ha catturato la bellezza delle forme mentre lo studio DRAWING AND MANUAL ha realizzato i video che ritraggono i capi mentre si trasformano ritmicamente da piatti a tridimensionali.
In occasione del 10° anniversario del brand, il logo è stato rinnovato sottolineando che 132 5. ISSEY MIYAKE crea capi facili da mantenere e indossare. Il fascino del brand traspare nell’utilizzo di materiali sostenibili e nelle silhouette architettoniche, che continuano ad evolversi stagione dopo stagione. Il nome del brand si riferisce al modo in cui un pezzo di stoffa (“1D”) prende una forma tridimensionale (“3D”), viene piegato in una superficie piatta, (“2D”) e poi indossandolo si trasforma in qualcosa che trascende il tempo e lo spazio (“5D”).
ISSEY MIYAKE KYOTO KURA
La tradizionale “ Machiya ” (townhouse) giapponese e lo spirito di “making things” di ISSEY MIYAKE si armonizzano nello spazio disegnato da Naoto Fukasawa. Il negozio, in cui predomina il classico colore “Sumi”, è un ambiente bello e sereno, in cui tradizione e innovazione si fondono. La “KURA” (magazzino), galleria dietro all’edificio principale, ospita mostre e progetti.
ISSEY MIYAKE KYOTO
Periodo: sino a domenica 27 giugno 2021
Location: ISSEY MIYAKE KYOTO
89 Tsuchiyacho, Sanjo – sagaru, Yanaginobanba – dori, Nakagyo – ku, Kyoto – shi, Kyoto
© ISSEY MIYAKE INC.
Courtesy of Giorgiana Ravizza Pr
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy